Gattinara-Valsesia - 12 dicembre 2018, 17:13

Mille pasti distribuiti ai più bisognosi

GATTINARA, PROSEGUE CON SUCCESSO IL PROGETTO "IL BUON SAMARITANO"

Volontari e rappresentanti dell'amministrazione impegnati nel progetto

Volontari e rappresentanti dell'amministrazione impegnati nel progetto

Il progetto Buon Samaritano sta per raggiungere il traguardo dei 1.000 pasti distribuiti alle persone più in difficoltà della comunità gattinarese.
Grazie alla collaborazione tra Comune di Gattinara, associazioni di volontariato e Dussmann (la ditta che fornisce i pasti nelle mense scolastiche di Gattinara) tutti i pasti non consumati dai bambini vengono recuperati e distribuiti a chi, in Gattinara, non avrebbe la possibilità di mangiare regolarmente.
Coordinati da Enrico Segatto, i volontari ogni giorno si recano nelle mense scolastiche per recuperare i pasti non consumati e per distribuirli alle persone più bisognose segnalate dai servizi sociali del Comune.
«Un progetto di Comunità – commenta il sindaco, Daniele Baglione – di cui sono particolarmente orgoglioso. Non è scontato ciò che i nostri volontari fanno tutti i giorni dedicando il loro tempo al servizio dei più deboli. Il traguardo dei 1.000 pasti distribuiti è la dimostrazione di quanto bene si possa fare con un semplice gesto d’amore. Ringrazio naturalmente tutti coloro che si occupano di questo importantissimo progetto e, in particolare, voglio ringraziare Enrico Segatto grazie al quale tutto si è avviato e che, dietro le quinte, coordina con attenzione tutti gli aspetti burocratici e tecnici».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU