/ Scuola

Scuola | 12 dicembre 2018, 09:15

Il Comune si veste a festa: con le creazioni dei bimbi dei Nidi

TRADIZIONALE GALLERIA NATALIZIA NELL'ANDRONE DEL MUNICIPIO

Il Comune si veste a festa: con le creazioni dei bimbi dei Nidi

Nella mattinata di venerdì  7 dicembre alle 10, come da tradizione, una rappresentanza di bambini e bambine  dei tre Nidi  d’Infanzia del Comune di Vercelli - Aquilone, Peter Pan e Girasole - si sono dati appuntamento  nella Galleria del Municipio per presentare ai genitori e ai cittadini i lavori e le decorazioni natalizie che riprendono il tema dei Diritti dei Bambini.
Un albero di Natale creato con materiali semplici ma che, adeguatamente trasformati e riutilizzati, suscitano nei bambini curiosità ed interesse stimolandone la creatività. Se alla semplicità si aggiungono i giusti decori e le luci, il tutto si trasforma in un’atmosfera di festa e spensieratezza.
“Il Natale vuole essere una festa ricca di messaggi sinceri e  autentici, che i bambini sanno cogliere – dice l’assessore Maria Moccia - ed è fondamentale creare un clima sereno e ricco di affetto che trasmetta i valori universali dell'accoglienza e della pace ma anche dell'allegria e della spensieratezza tipica dei bambini. L’inaugurazione della Galleria natalizia rappresenta il momento conclusivo di una serie di laboratori creativi realizzati nelle aule grazie alla collaborazione delle educatrici che hanno coinvolto bimbi e genitori sperimentando un diverso modo di passare il tempo.“
All’ evento partecipa anche il Nido d’Infanzia Santa Barbara della Caserma Scalise quale Nido convenzionato con l’Amministrazione Comunale.
E’ periodo di feste nei Nidi che si terranno, sempre alle 15.30, mercoledì 12 al Peter Pan, lunedì 17 all’Aquilone, giovedì 20 dicembre al Girasole.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore