/ Sport

Sport | 06 dicembre 2018, 09:31

Il week end del minibasket - fotogallery

BILANCIO DEGLI IMPEGNI SPORTIVI DELLA SETTIMANA APPENA TRASCORSA

Il week end del minibasket - fotogallery

Sabato prima partita anche per la formazione aquilotti 2008 NC guidata da coach Mattea, che ci vedeva sfidare la formazione di Borgosesia. Per alcuni dei nostri bambini era la prima partita in assoluto. Tanta energia e tanta voglia espressa in campo. Nonostante la sconfitta (1 tempo vinto, uno pareggiato e 4 persi) buona prestazione per i nostri bambini. Esordio con canestro per i due neofiti canepari e zandouni, bravi.
Convocati: Mattea, Conversi, Rey, Cerruti, Zandouni, Lovati, Citta, Gianotti, Santoro, El Idrissi, Vucaj, Canepari.

A seguire, dopo i maschietti, prima partita di campionato per le Gazzelle Bugs dell’istruttore Valentini, formazione composta esclusivamente da bambine, quella giocata sabato presso la Scuola Lanino. Ospiti i pari età di Galliate, che hanno avuto la meglio sulle vercellesi, le quali hanno però dimostrato doti di grinta ed entusiasmo anche da parte di atlete alla loro primissima gara ufficiale.
Vercelli Bugs Gazzelle - Basket Galliate 6-18In Campo per i Bugs: Balzaretti, Barasolo, Bosso, Cerutti C., Darko, Fall, Ferla, Follia, Khoole, Panelli, Trotti, Valentini

Gli esordienti di Colombi e Lobascio hanno affrontato l’ostica Casale Monferrato. 
Nonostante arrivassero da due gare molto convincenti (una vinta bene con Biella, l’altra persa di poco con Derthona), i ragazzi, seppur privi di pedine importanti, subivano una pesante sconfitta (86-27), rimanendo in gara mentalmente per tutto l’incontro, ma riuscendo poco contro ragazzi più avanti fisicamente e tatticamente. Peccato per il terzo periodo vinto 12-10, segnale che con maggiore cattiveria agonistica e determinazione i ragazzi potrebbero affrontare anche gli avversari che sembrano sulla carta al momento inarrivabili.

In campo: Ferraris T., Bordoni, Antonelli, Gatti, Roggero, Vercellino, Santarella, Bertone, Rampazzo, Cavassa e Ruffa.

Domenica 2/12 terza partita di campionato per gli Aquilotti Bugs 2009 di Mattea nel trofeo competitivo ad Oleggio. I convocati: Alfieri; Canella; Cicero; Garbiero; Ghisleri; Giunta; Gjoni; Larizzate; Militello; Motta; Pasciullo; Stacchini. Il primo periodo si conclude a favore dei Bugs: 4-0. Il secondo è periodo più combattuto, pareggiato in finale per pasticcio alla contesa più fallo finale che ha dato due tiri liberi agli avversari che ne hanno realizzato 1, riuscendo a pareggiare 7-7.
Terzo periodo vinto ancora dai Bugs: 5-2. Quarto periodo perso 10-4 per troppi falli sotto canestro che hanno fatto guadagnare agli avversari punti ai tiri liberi. Quinto periodo 4-0 per i Bugs che iniziano a segnare dopo 4 min. Sesto periodo stravinto dai Bugs 16-1 per un bel gioco di squadra e un Canella impossibile da fermare. Da segnalare un arbitraggio da “grandi” equo con entrambe le squadre e severo nel sottolineare falli, passi e palle accompagnate. Bravi gli Aquilotti che si aggiudicano l’incontro con il punteggio minibasket di 15-9.

Nella fredda mattinata di Biella ottima prova dei Scoiattoli 2010 targati Bugs di coach Bordi, che nel concentramento organizzato dagli amici di Biella si sono confrontati in due incontri con i pari eta' di Biella e successivamente con quelli di Trivero.
In campo: Cerone Edoardo, Bonetti Alessandro, Panico Francesco, Spinelli Lorenzo, Marangoni Riccardo, Tarello Paolo, Perotti Leonardo, Haxhiasi Denis, Greppo Andrea, Giuffrida Edoardo e Rotoli Luca. Tutti i bambini hanno dato dimostrazione di gioco e correttezza e tutti e due gli incontri sono stati vinti dai nostri piccoli, che non hanno perso nessun tempo dei 4 presenti in ogni incontro.

Ora l'appuntamento è per il 16 dicembre a Vercelli per incontrare gli amici di Saluggia.

Chiudono il weekend sportivo gli Aquilotti 2008 di Colombi nel trofeo competitivo a Tortona contro Derthona. I ragazzi sono scesi in campo da vere furie rosse, agguerriti su ogni pallone, aggiudicandosi 4 tempi, pareggiandone uno e concedendone soltanto uno agli avversari, vincendo quindi 15-9 l’incontro. Ottima la gara di tutti i ragazzi, che hanno visto ampie distanze dagli avversari soprattutto nel terzo e sesto periodo, vincendo con parziali non rimontabili dai ragazzi di Tortona. In campo: Fornasiero, pastore, Inglese, Fassone, Lo Iacono, Stea, Montobbio, Bivi, Gallone, Buquicchio, Rey, Volpe Ghezzi.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore