/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 02 dicembre 2018, 18:37

Mammarella: «Meritiamo i punti che abbiamo»

IL GOZZANO HA PREMIATO IL PRESIDENTE MASSIMO SECONDO

Mammarella: «Meritiamo i punti che abbiamo»

Propizi tanti gol ma il gol ti mancava, domanda Mattia Mortarotti a Carlo Mammarella, che sorride: «Ormai è una storia lunga, che dura da tre anni. Tecnicamente il mio modo di calciare da quando sono venuto a Vercelli è cambiato. Aver giocato per vent'anni in campi in erba e poi giocare sul sintetico cambia molto. Speriamo di continuare, anche se il nostro modo di giocare, che si sviluppa maggiormente sulle fasce, fa sì che non ci siano troppe punizioni dal limite».

Sulla partita col Gozzano.

«L'abbiamo preparata e sognata nello stesso modo in cui abbiamo giocato. Il Gozzano sta bene, soprattutto dal punto di vista mentale, ed ha dei giocatori di qualità. Li abbiamo patiti, anche perché non siamo al massimo della forma fisica dopo tutte queste partite. In queste dodici partite abbiamo dimostrato di saper giocare al calcio. Oggi comunque l'aspetto più importante è che bisognava capire come giocare e così è stato. È da un mese e mezzo che ci alleniamo tutti i giorni ed è stata dura da un punto di vista mentale, il tempo per le nostre famiglie è stato davvero poco».

Un bilancio di questa prima fase del campionato.

«Meritiamo i punti che abbiamo».


Prima del fischio d’inizio, alla presenza anche del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, il Presidente Massimo Secondo ha ricevuto una targa da parte del collega del Gozzano Fabrizio Leonardi che ha poi ringraziato pubblicamente la F.C. Pro Vercelli 1892 per l’ospitalità.

rb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore