/ Economia

Economia | 30 novembre 2018, 08:49

I big dell'industria risiera si incontrano a Vercelli

MEET UP ON FRIDAY: ATTESI SALVADOR LORING (MUNDI RISO), DARIO SCOTTI E MARIO FRANCESE (EURICOM)

I big dell'industria risiera si incontrano a Vercelli

I top player mondiali dell'industria del riso si danno appuntamento a Vercelli, venerdì 30 novembre alle 18 per un incontro sul tema “Riso: prodotto internazionale e del futuro. Incontro con le industrie del riso, player internazionali, i nuovi mercati per il chicco più famoso del mondo e le ricadute per Vercelli”. L'appuntamnto, organizzato nella sala convegni della Fondazione Crv nell'ambito di Meet Up On Friday “I Venerdì della Fondazione”, vedrà riuniti al tavolo dei relatori Salvador Loring di Mundi Riso; Dario Scotti, AD di Scotti Riso e Mario Francese di Euricom. 

"Un tema molto attuale quello del riso - spiega Luca Avenati di Co.edi organizzatrice del convegno insieme a Fondazione Crv ed Sp - Servizi pubblicitari - e non solo per le importanti novità sui dazi attese dalla Commissione europea. Il settore, in questi anni, sta vivendo importanti trasformazioni che toccano da vicino il vercellese. Per la prima volta ragioneremo di questi temi con i massimi rappresentanti dell'industria di trasformazione".

A moderare gli interventi e a tirare le fila dell'incontro, aperto ad addetti ai lavori e a tutti i cittadini interessati, sarà Quirino Barone, vicepresidente della Fondazione Crv e affermato produttore agricolo. "Sarà un incontro interessante anche per noi produttori che, con l'industria, dobbiamo sempre confrontarci per decidere su quali tipologie di riso puntare al momento della semina".

Dopo l'incontro con Fabrizio Palenzona, per parlare di finanza, la rassegna Meet Up On Friday prosegue proponendo un nuovo spunto di approfondimento su temi che, partendo dal territorio vercellese, assumono una valenza internazionale.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore