/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 29 novembre 2018, 15:24

Due punti persi o un punto guadagnato?

LA PAROLA AI TIFOSI (E UN VIDEO)

Due punti persi o un punto guadagnato?

 

 


Una partita tattica, fra due delle squadre più forti del girone; un pareggio che conferma nei piani alti della classifica sia la Pro Vercelli di Vito Grieco che il Piacenza di Franzini.

In una serata gelida, sono davvero poche le emozioni che scaldano i cuori delle due tifoserie: basta un autogol di Pergreffi al 43' e una splendida girata di Pesenti al 71' per inchiodare il punteggio sull'1 a 1, che accontenta forse maggiormente il Piacenza, visto come maturato il risultato e visto che la squadra emiliana giocava in trasferta.

Troppo stanca la squadra di Grieco per chiudere la partita, troppo ravvicinati i recuperi, come detto dal patron Massimo Secondo.


Ma per i tifosi, si tratta di due punti persi o di un punto guadagnato?


La tifoseria si divide, c'è chi sta dalla parte di Alessandro Balbis, che afferma: “Secondo me sono due punti persi, con un autogol fortunoso e davanti al suo pubblico la Pro deve aver la forza di chiudere la partita e non sprecare queste occasioni. Se Grieco ha sbagliato nei cambi? Secondo me si, quest'anno il mister è poco criticabile ma oggi ha sbagliato qualcosa. Come migliori in campo dico Mammarella e Germano, finchè ha giocato; il peggiore Gerbi, troppo solo là davanti”.


C'è chi invece, come Flavio Croccamo, ritiene che sta sera la Pro abbia ottenuto il massimo: “Tutto sommato secondo me è un punto guadagnato, entrambe sono due squadre di vertice e se la sono giocata bene; il migliore in campo? Dico Gatto; il Piacenza è la squadra, di quelle viste in casa, che più mi ha impressionato”.


Insomma, in attesa delle possibili svolte in chiave societaria (ieri si parlava della presenza al “Piola” di imprenditori di una ditta di Cuneo) già in settimana, la squadra di Grieco si prepara all'ostico match di domenica pomeriggio, in programma sempre al “Piola”, ma in trasferta, contro il sorprendente Gozzano di Antonio Soda.

Riusciranno le bianche casacche nel proseguire il loro trend?

 

Matteo Mosconi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore