/ Sport

Sport | mercoledì 28 novembre 2018, 14:25

Vercelli Bugs: il fine settimana del minibasket - LE FOTO

IMPEGNI E RISULTATI DEI GIOVANISSIMI ATLETI VERCELLESI

Vercelli Bugs: il fine settimana del minibasket - LE FOTO

Sabato 24 novembre si è giocata la seconda gara del Trofeo Esordienti competitivo maschile nati 2007, i Bugs hanno affrontato la gara casalinga con i ragazzi del Derthona (Tortona), altra compagine che vede la propria squadra senior ai vertici del campionato di Lega Due. I primi tre quarti di gioco si sono disputati in quasi perfetta parità, con i padroni di casa a rincorrere ma sempre alla distanza di 2-3 lunghezze. Purtroppo qualche distrazione in fase difensiva e alcune conclusioni affrettate nel quarto periodo hanno permesso a Tortona di allungare il vantaggio, chiudendo il match a loro favore con il punteggio di 41-30. Bravissimi i ragazzi schierati da Colombi, che dimostrano comunque  di poter essere sicuri protagonisti di questo trofeo. In campo: Tarello, Giraldi, Bordoni, Santarella, Antonelli, Ferraris T., Ruffa, Gatti, Vercellino, Roggero, Cavassa e bertone.

Nella giornata di sabato si è giocata anche la seconda partita del trofeo aquilotti competitivo andata 2009 dell’istruttore Mattea, che ci vedeva confrontarci contro Novara basket, avversario ostico che da anni crea sempre ottime squadre. Partita sulle false righe di quella di Biella, ovvero in equilibrio. Ci si appresta a giocare la sesta frazione di gioco con due tempi vinti, due persi e uno pareggiato. Quindi si deciderà tutto negli ultimi sei minuti. Purtroppo l’ultima frazione di gioco se la aggiudica Novara e vince la partita. Complimenti a Novara Basket ma bravissimi i nostri bambini, che nonostante le importanti defezioni (Ghisleri, Garbiero e Larizzate) sono stati bravi e si sono impegnati dando il massimo. Nota molto positiva della partita due esordi: Cascardo e Ferrara, entrambi hanno trovato il loro primo canestro. Prossimo appuntamento domenica mattina a Oleggio. Convocati: Alfieri; Canella; Cascardo; Cicero; Ferrrara; Giunta; Gjoni; Pasciullo; Ravera; Stacchini; Shyquiriu.

Inaugurano la domenica sportiva le ragazze di coach Coralluzzo, che sfidano le pari età di Casale Monferrato in una gara amichevole presso le mura amiche. Le ragazze si aggiudicano l’incontro vincendo di 4 lunghezze, dimostrando solidità e ampi miglioramenti, in vista del loro trofeo ormai prossimo.

Il pomeriggio vede protagonisti i ragazzini nati 2008 di Colombi, che affrontano la squadra di Tortona nel trofeo Aquilotti 2008 competitivo. Il punteggio minibasket finale recita 12-12, tre vinti e tre persi per i ragazzi scesi in campo, ma i Bugs si impongono per differenza canestri con il punteggio di 48-25. I convocati: Fornasiero, Inglese, Conversi, Fassone, Stea, Montobbio, Finezzi, Gallone, Buquicchio, Rey, Mattea e Volpe Ghezzi. Prossima gara a Tortona con il Derthona.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore