/ Spettacoli

Spettacoli | 28 novembre 2018, 07:18

"Cuore, musica e parola": al circolo Vecchia Porta Casale

"LA COMPAGNIA" PROPONE UNA SERATA CON LE CANZONI FOLK DEI "FARIN-A DAL NOS SAC"

Gianni Mugni e Piero Croce

Gianni Mugni e Piero Croce

Gianni Mugni e Piero Croce erano due componenti dei gruppi musicali “La Compagnia” e i “Farin-a dal Nos Sac”. I primi suonano musica anni Sessanta, i secondi canzoni folk di propria produzione. Per ricordare Gianni, scomparso  nel 2015 e Piero, morto nel 2017, venerdì 30 novembre viene organizzata alla Ca’ dal Mariu Bel, Cascina Rantiva, sede del Comitato Vecchia Porta Casale in corso Papa Giovanni Paolo II 31/A, Vercelli, una serata dal titolo “Cuore, musica e parole”. 

L’evento è proposto in collaborazione tra il Comitato Vecchia Porta Casale, la Misericordia Vercelli e il Comando dei Vigili del Fuoco di Vercelli. La colonna sonora sarà affidata a “La Compagnia” che eseguirà brani anni Sessanta e ai “Farin-a dal Nos Sac” che proporranno alcune delle canzoni di loro produzione contenute in due lavori discografici dedicati al folk di casa nostra e di cui Piero Croce ha scritto molti dei testi delle canzoni.

Durante la serata, condotta da Bruno Casalino, sarà consegnata anche una borsa di studio a sostegno di studi musicali. Al termine i cuochi del Comitato offriranno una degustazione di panissa. L’inizio della serata, a ingresso libero, è previsto per le ore 21,15.
                                            

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore