/ Scuola

Scuola | 20 novembre 2018, 19:25

Il sindaco torna a scuola

IL PRIMO CITTADINO DI BORGOSESIA, PAOLO TIRAMANI, A CONFRONTO CON I RAGAZZI DI UNA TERZA MEDIA DELLA LOCALITA' VALSESIANA

Paolo Tiramani in classe

Paolo Tiramani in classe

Il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani è tornato per un giorno sui banchi di scuola accettando con entusiasmo l'invito della classe 3^ B della scuola media e della professoressa Barbara Palazzo.

"Ho risposto con immenso piacere - spiega il primo cittadino - al piano di lavoro presentato dalla professoressa Palazzo e dagli studenti della 3^ B perchè ritengo che il confronto con i cittadini, specialmente con i più giovani che costituiranno il futuro della nostra società, rappresenta un ottimo strumento per conoscere le reali esigenze della vita quotidiana. Il progetto denominato <Il Sindaco torna a Scuola> è basato sulla proposta da parte degli alunni di programmi specifici rivolti a ragazzi dai 14 ai 18 anni. Alcune di queste idee erano già state inserite all'interno di iniziative che la nostra amministrazione intende realizzare, altre sono state accolte positivamente e saranno valutate insieme ai miei collaboratori mentre purtroppo certe proposte sono risultate irrealizzabili".

L'incontro è proseguito con alcune domande da parte degli alunni su determinate scelte amministrative e sulle principali differenze riguardanti le competenze di Regione, Provincia e Comune. "Credo sia stata per tutti un'ottima esperienza - conclude Tiramani - in particolare per quanto mi riguarda, il ritorno sui banchi di scuola stando tra i nostri ragazzi, ha rappresentato un momento molto edificante".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore