/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 20 novembre 2018, 18:44

«Cercheremo di vincere, ma sarà una battaglia difficile»

GRIECO, PRIMA DEL DERBY CONTRO L'ALESSANDRIA - «GERMANO? POTEVA GIOCARE BENISSIMO IN B, E' UNA FORTUNA AVERLO» - DOMENICA CON LA JUVENTUS U23 FISCHIO DI INIZIO ALLE 16,30

Umberto Germano

Umberto Germano

Contro l'Alessandria non ci sarà Comi, e Da Silva, nove su dieci, dovrebbe partire dalla panchina. Ma ci sarà, come c'è stata dasll'inizio del campionato la coppia Mammarella-Germano, encomiabili, per impegno, anche sul campo di Arzachena.

«Sono d'accordo, sono l'arma in più di questa Pro Vercelli. Mammarella è il nostro capitano, il nostro faro. E poi c'è Germano, un giocatore che avrebbe potuto benissimo giocare in B. E si tratta di un giocatore straordinario, con doti tecniche che emergono anche quando gioca in velocità» dice mister Vito Grieco.


Sarà una partita che ci dirà qualcosa su quali possono essere le ambizioni di questa squadra?

«Quando si gioca ogni tre giorni ci sono troppe insidie. Noi giocheremo per vincere, questo è fuor di dubbio, ma in campo ci sarà anche l'Alessandria». La squadra più forte è l'Entella?«Direi di sì. Un grandino sotto vedo il Piacenza. Con le altre (Novara, Carrarese, Siena, Arezzo) ce la giochiamo».

Che squadra è? E che partita sarà?

«Sarà una partita difficilissima. Loro, che vengono da due sconfitte immeritate, hanno un ottimo allenatore, sono molti pericolosi nelle ripartenze e bravi nel palleggio. Noi dovremo essere compatti, dovremo cercare di vincere i duelli individuali, insomma ci sarà da sudare».

Finalmente si è sbloccato Leonardo Gatto, che lei ha impiegato, con ottimi risultati, come seconda punta.

«Ma è un giocatore duttile, può fare la seconda punta e l'esterno offensivo, in un ipotetico 4-3-3, o l'esterno un po' più basso nel 4-4-2».


A proposito di moduli, il 3-5-2 ha fruttato due successi consecutivi, ma nella rosa ci sono solo Azzi e Mammarella che possono giocare da esterni, facendo cioè le due fasi.

«Ho altre soluzioni. C'è per esempio Germano, c'è Iezzi, lo stesso Berra. Se poi voglio disegnare un 3-5-2 molto offensivo posso utilizzare i fratelli Gatto».

Tra le note positive c'è anche il portiere.
«Nobile ha fatto bene con me. Ho anche Moschin, ma adesso la scelta è caduta su di lui. Deve stare tranquillo, e non badare a eventuali critiche».

Infine. Altra variazione d'orario per la partita di domenica, contro la Juventus Under 23: il fischio di inizio è per le ore 16,30.

rb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore