/ Salute

In Breve

Salute | 19 novembre 2018, 16:43

Contro l'influenza vaccinate 100mila persone in una settimana

I DATI DELLA REGIONE E LA CAMPAGNA DELL'ASL PER PROMUOVERE LA PRATICA TRA LE DIVERSE CATEGORIE DI POPOLAZIONE

Contro l'influenza vaccinate 100mila persone in una settimana

L’assessorato regionale alla Sanità comunica che a oggi sono state distribuite oltre 350.000 dosi di vaccino antinfluenzale e oltre 100.000 cittadini piemontesi sono già stati vaccinati.
Un dato molto positivo, tenendo conto che la campagna è partita martedì 13 novembre.
Sabato 17 novembre sono arrivate nei magazzini di stoccaggio altre 65.000 dosi che saranno distribuite nella giornata di oggi, lunedì; ulteriori 165.000 dosi arriveranno entro giovedì 22.
La prossima settimana, entro martedì 27, saranno disponibili altre 35.000 dosi di vaccino ordinate dalla Regione Piemonte per fare fronte alla campagna di vaccinazione.
La ditta fornitrice ha già provveduto a intensificare la produzione per consegnare le dosi nei tempi previsti.
L’assessorato alla Sanità rinnova l’invito a vaccinarsi, in particolare alle categorie di soggetti a rischio - per i quali il vaccino è gratuito - e agli operatori sanitari, per garantire una copertura efficace e proteggere se stessi e gli altri dai rischi delle complicanze dell’influenza.

Intanto anche l'Asl di Vercelli procede con la sua campagna vaccinale e con la promozione, attraverso i social e i testimonial che si rendono disponibilli, per cercare di diffondere la pratica della vaccinazione anti influenzale coinvolgendo più categorie possibile.

LEGGI QUI ORARI E SEDI DELLE VACCINAZIONI

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore