/ Santhiatese

Santhiatese | 17 novembre 2018, 16:52

Riflettori puntanti sui conigli di qualtià

A SANTHIA' 26° MOSTRA-MERCATO INTERPROVINCIALE

Riflettori puntanti sui conigli di qualtià

Appuntamento a Santhià, sabato 24 e domenica 25 novembre dalle 8,30 alle 17,30, con ingresso gratuito ai Padiglioni del Centro Zootecnico di via Tagliamento.

L'importante manifestazione zootecnica è organizzata dall'Associazione Regionale degli Allevatori Piemontesi con la collaborazione della Città di Santhià. La Mostra - mercato cunicola vercellese si conferma appuntamento importante per tutto il Nord Italia e vede la partecipazione di 15 allevatori provenienti dalle provincie piemontesi di Biella, Cuneo, Novara, Torino, Vercelli.

"La Mostra presenta i migliori soggetti (maschi e femmine) da utilizzarsi quali riproduttori per la produzione di carne di qualità e si rivolge al grande pubblico - spiega il direttore dell'Associazione Regionale Allevatori del Piemonte Tiziano Valperga - che ha l'occasione unica di conoscere gran parte delle razze cunicole appartenenti allo standard italiano selezionate con grande passione dai coniglicoltori italiani".

I padiglioni della mostra apriranno al pubblico per consentire le vendite dei migliori soggetti sabato 24 novembre alle ore 8,30 e chiuderanno alle ore 17,30; alle 10,45 verranno inaugurati alla presenza delle Autorità, i nuovi uffici dell'Associazione Regionale Allevatori presso il Centro Zootecnico "Ugo Morini". Nelle giornate di domenica 25 novembre , in occasione della Fiera tradizionale agricola di Santa Caterina, l'esposizione e le vendite continueranno con lo stesso orario, apertura 8,30 e chiusura 17,30.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore