/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2018, 19:30

Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio. Con polemiche annesse

DA DOMENICA AL VIA IL MONTAGGIO IN PIAZZA PAJETTA

Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio. Con polemiche annesse

Torna in piazza Pajetta la pista di pattinaggio su ghiaccio, che rappresenta una delle maggiori attrattive tra le iniziative organizzate dal Comune per il periodo natalizio.

Da domenica 18 novembre e fino al 27 gennaio 2019, la struttura, insieme ad altre piccole attrazioni e attività commerciali di supporto, verrà collocata nell’area centrale adibita a parcheggio, sul lato del monumento limitrofo a via Goito e Largo Brigata Cagliari, occupando una superficie complessiva di 700 metri quadri.

L'impianto, dunque, verrà posizionato dalla parte opposta della piazza, rispetto alla collocazione scelta nei primi anni della giunta Forte, quando la pista veniva allestita nell'area verso viale Garibaldi.

Posizionata per diverso tempo in piazza Zumaglini, la pista di pattinaggio, con l'amministrazione Forte, è diventata "itinerante". Prima piazza Pajetta, dove erano nate polemiche per l'elevato traffico presente in zona, poi al Pisu (troppo isolato e non gradito dai titolari dell'impianto) e infine il ritorno in piazza Zumaglini con le polemiche per i posti auto sottratti al centro (e in verità recuperati dal Comune con l'apertura del cortile di piazzetta Alciati).

Anche quest'anno, comunque, la scelta comunale non ha mancato di suscitare prese di posizione contrarie. In un post su Facebook Donatella Capra, ex consigliere comunale di maggioranza - che poi si era dimessa dopo una pesante rottura - invita i genitori a non portare i bambini a pattinare in una zona così trafficata.

Da domenica, dunque, parte della piazza diventa appannaggio della pista, per la quale il Comune eroga un contributo di 8mila 900 euro, prevedendo che l'attività della pista sarà di richiamo per un maggior afflusso di persone in centro. Dopo l'inaugurazione sarà aperta dalle 10,30 alle 23.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore