/ Sport

Sport | 14 novembre 2018, 10:32

Quarto posto in classifica per il Città di Vercelli

CAMPIONATO DI SERIE C2 GIRONE A: VITTORIA E SGAMBETTO ALLA CAPOLISTA

Foto Matteo Stero

Foto Matteo Stero

Un solido Città di Vercelli sgambetta la capolista Pro Casalborgone: a Vercelli è ancora vittoria per i padroni di casa - la quarta consecutiva - che salgono così al quarto posto in classifica.

L'incontro mette di fronte le compagini per la seconda volta in stagione: al contrario di quanto avvenuto in coppa, mister Pusceddu carica a dovere i suoi ragazzi che partono forte sorprendendo gli avversari.

I giallo-neri sono costretti, perciò, a subire nei primi cinque minuti e solo la traversa evita lo svantaggio: goal bicciolano che arriva pochi minuti più tardi (1 a 0). Nel mezzo solo un paio di conclusioni ospiti neutralizzate senza troppa fatica.

La partita prosegue su un livello di generale equilibrio, con le squadre attente a concedere poco; la differenza è data allora dalla pressione rosso-blu, dalla quale nascono le due reti successive (3 - 0).

Il triplo svantaggio scuote la squadra di Cavagnolo che ha un sussulto negli ultimi minuti ed incomincia ad impensierire l'estremo difensore avversario, fino a quel momento poco impegnato: una grand'esecuzione al volo sblocca i primi in classifica (3 - 1) ed in meno di centoventi secondi il Città viene avvicinato a -1 (3 - 2).

   Sul finale ancora un brivido, ma la frazione si conclude con il minimo scarto a favore dei padroni di casa.

   La ripresa vede partire ancora forte il Città: al secondo minuto un tiro da fuori centra il palo e s'insacca (4 - 2), mentre un missile da posizione frontale riporta avanti i vercellesi di tre reti (5 - 2).

   Le occasioni successive si equivalgono, da entrambe le parti, e la gara giunge agli ultimi minuti senza ulteriori sussulti.

Gli ospiti comunque non demordono e tentano di rimontare inserendo il portiere di movimento: nulla di fatto e il match vede trionfare meritatamente il Città di Vercelli.

   Punti che danno fiducia al team di Pusceddu, anche per come sono arrivati: il secondo tempo di lunedì è corrisposto alla quarta frazione di gioco stagionale chiusa a zero reti subite. Solidità difensiva maggiormente evidente sul parquet di casa, dove nelle ultime tre partite i goal subiti sono stati solamente cinque (contro i nove fatti).

   Dovrà essere un elemento ulteriore da sfruttare nella gara di lunedì prossimo in trasferta (lunedì 19 novembre 2018, ore 21.45 c/o Palazzetto di Druento) contro l'Olympic: dopo essere partiti molto bene, i torinesi stanno attraversando un momento difficile dal punto di vista dei risultati. Motivo in più per approfittarne.


Marcatori: 10' Carpo (CdV), 18' Licaj (CdV), 23' Arcudi (CdV), 25' Simonetta (CSB), 27' Simonetta (CSB) /// 2' Conte D. (CdV), 6' Cino (CdV)


Ammoniti: 12' Bastianini (CSB) /// 15' Borgia (CdV), 18' Bono (CSB), 19' Carpo (CdV)


Distinta USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO:


1 Haxhari Egidio

3 Licaj Eraldo

4 Borgia Edoardo

7 Conte Davide (V)

8 Manfrinato Matteo

10 Arcudi Demetrio

11 Cino Edoardo

13 Carpo Gianluca (C)

14 Pellegrino Fabio


All: Pusceddu Daniele


Distinta ASD PRO CASALBORGONE:


1 Salerno William (V)

4 Bono Marco

5 Bastianini Francesco (C)

6 Borca Claudio

7 Denaro Giorgio

8 Prudente Francesco

9 Corsaro Jacopo

11 Vai Federico

12 Casetto Paolo

13 Nesta Stefano

14 Simonetta Stefano

15 Luera Matteo


Dirigente: Bastianini Francesco

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore