/ Sport

Sport | 23 ottobre 2018, 09:45

Crollo finale

L'UNDER 18 DELLA PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLESE CONTRO IL BASKET FEMMINILE BIELLA

Crollo finale

CAMPIONATO UNDER 18 -

Girone di qualificazione – 2^ giornata di andata

Lunedì 22, Biella – Palestra “Salesiani”


Basket Femminile Biellese - Pallacanestro Femminile Vercelli 60-50

(parziali: 10-15; 25-27; 37-39))


Tabellino: Deangelis 4; Ferrittu 6; Mocchia 2; Ansu 16; Bertelegni 4; Leone S 12; Nagari 1; Leone G. 2; Zoccola 3; All.re Alessandro Carlaccini.


Seconda giornata del girone di qualificazione a sei squadre nel campionato Under 18 per le ragazze della PFV che hanno fatto visita alle pari età del Basket Femminile Biellese, tornando a casa con una brutta sconfitta per 60-50, dopo essere state avanti per gran parte della gara, ma cedendo pericolosamente nel finale e mettendo in pericolo il passaggio alla fase finale regionale a sei.

Le vercellesi, guidate da coach Alessandro Carlaccini, hanno avuto un approccio alla gara ben diverso da quello della settimana scorsa contro il forte B.C. Castelnuovo, e questo ha fatto sì che riuscissero a contenere le avversarie, con una buona difesa iniziale: 10-15 il primo parziale.

Nel secondo periodo le biellesi tentavano di avvicinarsi, ma restavano sotto di due punti (25-27 al 20’) come pure alla fine del terzo periodo (37-39) nonostante in questa fase Ansu e C. cominciassero a mostrare segni di rallentamento, commettendo moltissimi errori.

Negli ultimi 10’ le ospiti riuscivano anche ad allungare sul 37-45 dopo pochi minuti ma, inspiegabilmente, a questo punto si spegneva la luce e non riusciva loro più nulla: in attacco non segnavano più lasciando, invece, ampi spazi in difesa di cui le biellesi approfittavano immediatamente. Crollo totale della PFV, dunque, con 23 punti subiti nell’ultimo quarto, contro 11 fatti, quando nei precedenti le padrone di casa erano state limitate a 10,15 e 12. Da qui, in assenza di adeguata reazione, l’inevitabile sconfitta.

Claudio Roselli



CLAUDIO ROSELLI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore