/ Sport

Sport | 23 ottobre 2018, 16:31

Città di Vercelli: arriva una bella vittoria

CAMPIONATO DI SERIE C2 GIRONE A

Città di Vercelli: arriva una bella vittoria

Il Città di Vercelli rompe il ghiaccio a Valtournenche e trova, dopo due sconfitte consecutive, il primo sorriso stagionale, imponendosi per 6 a 3.

Vittoria impreziosita da una prima frazione di gioco con poche sbavatura (zero i goal subiti), ed una ripresa da cardiopalma (il parziale di 3 a 1 dopo 10' della ripresa per i valdostani avrebbe potuto riaprire il discorso vittoria).

Nel primo tempo i vercellesi concedono poco ai padroni di casa ed in più paiono da subito lucidi nella fase d'impostazione: arriva così in apertura il vantaggio con un'incursione dalla sinistra e scarico per l'inserimento centrale (0 - 1). La fase centrale di gioco vedo il raddoppio ospite con tiro dalla distanza (0 - 2 ) e sul finire di tempo il massimo vantaggio (0 - 3) con un tiro di punta da posizione centrale che anticipa l'uscita del portiere giallo-nero.
Mostrano un'altra faccia i giocatori del Valtournenche nella ripresa, ed i ragazzi di mister Pusceddu devono ricorrere a grinta e tenacia in luogo del bel gioco e della fluidità di manovra.

Alcuni errori difensivi del Città, che nel primo tempo non avevano portato ad alcuna rete dei padroni di casa, quasi riporta in partita i valdostani: a pochi minuti dal termine il tabellone dice 4-3 per il Città. Seppur avanti, i bicciolani rischiano di veder sfumare (come già nella trasferta precedente) i tre punti, ma due lampi nel finale chiudono definitivamente la partita (3 - 6).

Punti importanti in vista della partita di lunedì prossimo (29 ottobre c/o Pala Vicuna - Vercelli, ore 21.00 ingresso libero e servizio bar), quando a Vercelli arriverà l’Eporedia, team con un recente passato anche in categoria superiore.


Reti: Conte D. (CdV), Licaj (CdV), Protti (CdV) /// rig. VLT, Conte D. (CdV), VLT, VLT, Conte D. (CdV), Arcudi

 

Ammoniti: Cino (Cdv), Protti (CdV), Perron (VLT), Pession (VLT)

Espulsi: Pession (VLT)

Distinta VALTOURNENCHE CALCIO A 5:

 

2 Brunod Alessio

3 Tamone Andre

4 Vallet Davide (V)

5 Souto Leonardo

6 Aillon Pierre

7 Lillaz Richard

8 Perron Alessandro (C)

9 Boccuto Lorenzo

10 Pession Henry

11 Verthuy Julien

14 Machet Andrea

 

Distinta USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO:

 

1 Haxhari Egidio

2 Conte Andrea

3 Licaj Eraldo

6 Andrea Albergoni

7 Conte Davide (C)

8 Manfrinato Matteo

10 Arcudi Demetrio

11 Cino Edoardo

13 Carpo Gianluca (V)

14 Pellegrino Fabio

 

All: Pusceddu Daniele

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore