/ Salute

In Breve

Salute | 22 ottobre 2018, 15:41

Terapie innovative per il cancro al seno: Upo in prima linea

DIAGNOSI AVANZATA E PERCORSI DI CURA: SE NE PARLA A BAVENO

Terapie innovative per il cancro al seno: Upo in prima linea

Il 26 e 27 ottobre si terrà a Baveno (Convention Center Hotel Dino, corso Giuseppe Garibaldi 20) il workshop internazionale “Innovators in Breast Cancer”, dedicato alle terapie innovative nel carcinoma della mammella.
Il convegno vedrà i più importanti esperti internazionali discutere dei temi più attuali, quali il percorso di cura delle pazienti in fase precoce di malattia, la cronicizzazione della malattia in fase avanzata e l’impatto dei farmaci innovativi. È previsto un intervento del dottor Clifford Hudis, CEO dell’American Association of Clinical Oncology (ASCO), che presenterà la posizione di ASCO in materia di “sostenibilità” sociale dei nuovi farmaci a elevato impatto economico.
Il convegno è organizzato dalla Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, con patrocinio dell’Università del Piemonte Orientale, della Società Italiana di Oncologia Medica, della LILT e della Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta. Il convegno è coordinato dalla professoressa Alessandra Gennari (UPO) e dal dottor Filippo Montemurro (IRCC Candiolo, TO).

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore