/ Cronaca

Cronaca | 18 ottobre 2018, 12:22

Distrae l'estetista e le svuota la cassa

FURTO CON DESTREZZA MESSO A SEGNO DA UN DISTINTO 38ENNE

Distrae l'estetista e le svuota la cassa

Vestito in modo elegante e con un modo di fare distinto si presenta da un'estetista di Borgosesia, chiedendo di poter prenotare un appuntamento per sua moglie in quella stessa mattinata.

Dopo aver ottenuto chiarimenti e particolari di dettaglio sulle tipologie di trattamenti che il centro era in grado di eseguire ed avuta la disponibilità della titolare a ricevere la cliente per la prestazione richiesta, il distinto 38enne ha effettuato una telefonata, parlando ad alta voce e lasciando chiaramente intendere che stava avvertendo la moglie affinché si recasse subito in quel centro.

Chiusa la telefonata, con la medesima affabilità già prima manifestata, l’uomo ha chiesto e ottenuto dalla titolare la cortesia di attendere in negozio l’arrivo della consorte, che sarebbe a suo dire giunta in pochissimi minuti.

Dopo circa 10 minuti, durante i quali la titolare era stata impegnata con un'altra cliente, l’uomo si è alzato ed è uscito dal negozio, annunciando che stava andando ad accogliere la moglie appena arrivata in auto, ma da quel momento né lui né la fantomatica moglie sono più entrati nel centro estetico.
Poco dopo, però, è arrivata per la titolare del negozio l’amara sorpresa di essere stata derubata. Infatti, all’atto del pagamento della cliente appena servita, la cassa è risultata completamente vuota.
Le indagini svolte dai Carabinieri hanno successivamente consentito di accertare che il 38enne aveva preso circa 300 euro dalla cassa approfittando della distrazione della titolare, per poi allontanarsi a bordo di un furgone parcheggiato poco lontano. Raggiunta la completa identificazione, per il savonese è scattata la denuncia e la proposta di irrogazione del foglio di via obbligatorio.

I carabinieri di Borgosesia hanno perciò denunciato F.M., 38enne savonese, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, con l'accusa di furto con destrezza.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore