Sport - 17 ottobre 2018, 14:47

Città di Vercelli, prima sconfitta interna

CAMPIONATO DI SERIE C2 GIRONE A: BUONA PRESTAZIONE MA L'FM INTERNAZIONALE FA VALERE LA MAGGIORE ESPERIENZA

Foto Matteo Stero

Foto Matteo Stero

Prima sconfitta stagionale casalinga in campionato per il Città di Vercelli Calcio: nonostante una prestazione sufficiente, gli uomini di mister Pusceddu si arrendono di fronte alla maggiore esperienza dei torinesi dell'FM Internazionale.

   Decisivo il doppio svantaggio accumulato nella prima frazione di gioco: l'FM difenderà poi il doppio vantaggio per buona parte della ripresa e, grazie anche allaprestazione sopra le righe del proprio estremo difensore nonchè ad una buona dosa di fortuna, esce da Vercelli con tre punti importanti per l'obiettivo promozione.

   Che la partita sarebbe stata un test impegnativo per i vercellesi lo si sapeva sin dalla vigilia: l'FM rimane tra le favorite - se non la favorita - per la vittoria finale del campionato, e questa superiorità tecnica si nota già dalle prime fasi del match.

   L'equilibrio iniziale, dettato dalla volontà di non scoprirsi, è rotto al 7' con il vantaggio ospite: un'intuizione del pivot gli permette di girarsi e a tu per tu con il portiere di casa rimane freddo per lo 0 a 1.

   Lo svantaggio scuote i bicciolani, che si rendono subito pericolosi, ma con poco successo: il palo al 12' è l'unica vera chanche del pareggio.

   Alcuni errori difensivi in marcatura e diversi contropiedi subiti costringono i padroni di casa ad un atteggiamento maggiormente prudente: per contro l'FM vuole chiudere l'incontro e per questo coinvolge nelle proprie azioni anche l'estremo difensore.

   Tuttavia i ritmi non diventano elevatissimi, e nemmeno le occasioni da goal fioccano. A tempo ormai scaduto l'Internazionale trova un insperato tiro libero, la cui trasformazione è affidata al proprio n. 7 (0 - 2).

   La fortuna non assiste la squadra di mister Pusceddu nella ripresa: la prima occasione per la sua squadra arriva già al 1', seguita da altra clamorosa un minuto più tardi.

   Gli ospiti pensano a chiudere le linee di passaggio per vie centrali e ripartono in contropiede senza impensierire il numero 1 del Città se non in occasione di un palo colpito.

   Ad occasioni create comunque, la seconda frazione di gioco vede una supremazia del team vercellese: due inserimenti in area piccola con palla calciata alta, un secondo palo a portiere battuto, un rimpallo che esce a fil di palo ed altri cinque tiri nello specchio della porta - fra il 15' ed il 20' -  non premiano la convincente reazione bicciolana.

   Nel recupero, con la squadra sbilanciata in avanti, arriva il definitivo 0 a 3.

   Ancora troppi errori, ed un eccessivo nervosismo, condannano il Città di Vercelli: la speranza è quella di invertire la marcia dal prossimo incontro (lunedì 22 ottobre ore 20.30 a Valtournenche contro la compagine valdostana), magari con l'apporto di almeno alcuni giocatori che per i più svariati motivi sono costretti ai box da inizio stagione.


Reti: 7' Prudente (FMI), 30' + 1' tiro libero Moramarco (FMI) /// 30' + 2' Pignocco (FMI) 


Ammoniti: 20' Manfrinato (CdV) /// 9' Moramarco (FMI), 23' Conte A. (CdV)

Distinta USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO:

 

1 Haxhari Egidio

2 Conte Andrea

3 Licaj Eraldo

4 Borgia Edoardo

6 Andrea Albergoni

7 Conte Davide (C)

8 Manfrinato Matteo

10 Arcudi Demetrio

11 Cino Edoardo

14 Pellegrino Fabio

 

All: Pusceddu Daniele

 

Distinta FM Internazionale:

1. Zimmari Christian

2. Prudente Paolo

4. Pignocco Eugenio (C)

5. Caddeo Fabrizio

6. Iapicca Dario

7. Moramarco Nicola

8. Barbuto Simone Giuseppe

9. Prudente Diego

10. Polimeni Massimo

12. Sfriso Gabriele (V)

77. Lahreche Younes

 

Dirigente: Citro Filippo

Massaggiatore: Garbo Sante

Ti potrebbero interessare anche:

SU