Spettacoli - 17 ottobre 2018, 07:47

"Spirito allegro (piemontese)": torna in scena la Compagnia Del Centro

IL GRUPPO BORGODALESE RIVISITA LA NOTA COMMEDIA DI NOEL COWARD

La Compagnia Del Centro di Borgo d'Ale

La Compagnia Del Centro di Borgo d'Ale

Sabato 20 ottobre, domenica 21 ottobre e sabato 27 ottobre al Salone Polivalente “Giovanni Fiorano” in via Roma 15 a Borgo d’Ale, alle ore 21.15, si alzerà il sipario sulla nuova rappresentazione teatrale in piemontese realizzata da La Compagnia "Del Centro", con il patrocinio e il sostegno del Comune di Borgo d’Ale.
"Spirito allegro (Piemontese)" è il titolo della  “comedia ridicola an duj at e ‘n tòch scrita da Noël Coward ma virà an piemonteis da nujaut”.

"Spirito allegro" è una commedia scritta nel 1940 dall’inglese Noël Coward e messa in scena durante la Seconda guerra mondiale, ma La Compagnia "Del Centro" ha voluto reinterpretarla in dialetto piemontese e ambientarla ai tempi moderni, proprio per entrare nella quotidianità di tutti gli spettatori, invitandoli a lasciare le loro preoccupazioni e i loro pensieri all’ingresso e trascorrere con i protagonisti della storia una serata piacevole e perché no, anche divertente.

Siamo a casa di Censin e Linda, una coppia affiatata e felice, che però proprio quella sera, a causa di un brutto incubo di Censin, si ritrova nel bel mezzo di una fantasmatica seduta spiritica, gestita dalla non meno fantasmatica medium Grimilde, durante la quale ci sarà la rimaterializzazione della prima moglie di Censin, Olga.
Si può immaginare quanto scompiglio possa portare un simile evento, ma per fortuna i giovani e allegri Giangiorgio, Nuccio e Palmira - interpretati dalle tre new entry della compagnia - con molta vitalità saranno pronti ad allietare il pubblico con progetti innovativi, amicizie sconvolgenti e accurate pulizie domestiche! Buon divertimento!

Per informazioni e prenotazioni: 0161.46351, 349.1315714.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU