/ Sport

Sport | 17 ottobre 2018, 19:12

"Signori dell'Amatori, gli sponsor vogliono vedere i conti"

MAURA FORTE RISPONDE AI DIRIGENTI DELL'HOCKEY: "AL POSTO DI ATTACCARE ME, CHIEDETEVI COME MAI SIETE STATI ABBANDONATI DAI TIFOSI E DA PERSONAGGI DI PRIMO PIANO DELLO SPORT CITTADINO"

"Signori dell'Amatori, gli sponsor vogliono vedere i conti"

Non si fa attendere la replica del sindaco Maura Forte alle esternazioni della dirigenza dell'Amatori Hockey.

leggi anche: LE CANNONATE DI TARSIA

In una nota stampa diffisa nella serata di mercoledì, il sindaco precisa che "Addossare all'amministrazione comunale e al sindaco la responsabilità dell'inefficenza della propria società sportiva spiega forse e in parte le ragioni per cui i dirigenti dell'Amatori siano rimasti soli. Abbandonati anche dalla tifoseria e dai propri sostenitori, se alla prima partita di A1 erano presenti al palazzetto non più di 300 persone; abbandonati dalla maggior parte del consiglio direttivo, tutti dimissionari; abbandonati da personaggi rappresentativi dell'Hockey cittadino. E' facile, strumentale e poco corretto a parer mio individuare in figure istituzionali la causa di una possibile chiusura dell'attività e non ammettere le lacune di una gestione societaria e contabile, che non è stata in grado di fornire alcuna documentazione a supporto di possibili sponsorizzazioni".

Poi il sindaco rimarca che "Non è compito del Comune garantire la sussistenza delle società sportive; compito del Comune è promuovere l'attività sportiva e tuttavia questa Amministrazione, andando oltre le sue competenze, in questi mesi ha interpellato numerosi potenziali sponsor ma le tratttative si sono sempre arenate di fronte a una gestione lacunosa. Inoltre, l'immagine data dalla società stessa sui media locali in questi ultimi mesi non ha certamente agevolato coloro che avevano intenzione di avvicinarsi".

Il sindaco, comunque, non chiude le porte alla società. "Ciononostante, anche se la polemica aperta dai dirigenti della società gialloverde mi ha ferita personalmente, non condiziona il mio impegno a favore dell'Hockey Amatori Vercelli e penso, dopo un lavoro di mesi e nonostante tutte le difficoltà esistenti, di riuscire a sottoporre, nei prossimi giorni, alla società, per conto di un pool di sponsor, una proposta articolata di sponsorizzazione".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore