/ Attualità

Attualità | venerdì 12 ottobre 2018, 11:39

"Un gol per la Pedriatria", consegnati i primi macchinari

INTANTO PROSEGUE LA PREVENDITA PER LA PARTITA DEL CUORE

"Un gol per la Pedriatria", consegnati i primi macchinari

Riceviamo e pubblichiamo.

Le Onlus Biud10, Alby Dalmasso e Maschere per Sempre hanno consegnato i primi macchinari al reparto di Pediatria di Vercelli grazie ai fondi sinora raccolti con il progetto “Un Gol per la Pediatria” (www.golxpediatria.it).
Questo progetto (che prevede l’acquisto di diversi macchinari per una cifra totale di 70.000 Euro)  raggiungerà il suo culmine domenica 28 Ottobrequando arriverà a Vercelli la Nazionale Italiana Cantanti per giocare insieme ad una rappresentativa vercellese chiamata Gente di Cuore allo stadio Silvio Piola.
Ad oggi abbiamo già venduto 3.400 biglietti ma l’obiettivo è riempire tutti i 5.500 posti dello stadio.
Il biglietto è 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (sotto i 6 anni i bambini entrano gratis)
 
Mercoledì, invece, Pier Davide Carone di Amici, Sandro Giacobbe e Oskar Giammarinaro degli Statuto sono venuti a Vercelli per illustrare il progetto ad una rappresentativa di scuole della città radunate nella palestra Bertinetti. 270 bambini circa provenienti da varie scuole non solo hanno condiviso con le tre Onlus lo scopo del progetto ma si sono divertiti cantando insieme a Davide, Sandro e Oskar.
 
Nel pomeriggio i rappresentanti di Biud10, Alby Dalmasso e Maschere per Sempre insieme a Davide, Sandro e Oskar hanno fatto una conferenza stampa presso l’aula Magna dell’ospedale di Vercelli.
Conferenza stampa diretta e gestita magistralmente da Maurizio Audone di Adverteaser che non finiremo mai di ringraziare perché ci sta dando un supporto preziosissimo.
Alla conferenza erano presenti il direttore sanitario dell’ASL Arturo Pasqualucci e i primari del reparto di pediatria e di neuropsichiatria infantile Gianluca Cosi e Paolo Rasmini.
Tutti e tre, tra l’altro, scenderanno in campo con la rappresentativa Gente di Cuore !
 
C’è stata poi la consegna ufficiale dei primi macchinari comprati con i fondi sinora raccolti con il progetto “Un Gol per la Pediatria”.
Un Elettrocardiografo donato da Massimo e Patrizia Vaccino
Due bilance con statimetro donate rispettivamente  da Cattaneo srl e da Stefano Grolla con Samanta Fortunato. Infine erano presenti anche Valentina Seccatore, Francesca Morsero e Sara Bertolino che hanno donato la macchina per l’ossigeno ad alti Flussi ed un tiralatte. Le tre mamme sono state le prime ad avere l’idea di donare macchinari al reparto di pediatria ed hanno innescato quello che poi è diventato il grande progetto di  Biud10, Alby Dalmasso e Maschere per Sempre. Quindi complimenti alla loro intuizione.
Il valore totale dei macchinari donati è superiore ai 10 mila euro.
 
Per raccogliere tutti gli altri fondi abbiamo bisogno anche di Voi.
Cosa aspettate……comprate un biglietto per la partita con la Nazionale Italiana Cantanti e regalatevi una splendida domenica 28 ottobre
 
Potete comprare il biglietti sul circuito VivaTicket (https://www.vivaticket.it/<wbr></wbr>ita/event/un-gol-per-la-<wbr></wbr>pediatria-nazionale-cantanti/<wbr></wbr>118767) oppure presso la sede Biud10 Onlus in via Verdi 27.
Nel week end saremo piazza Zumaglini a Vercelli, in occasione della notte verde con gli Alpini, venerdì dalle 19 alle 23 e sabato dalle 10 alle 23.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore