/ Attualità

Attualità | giovedì 11 ottobre 2018, 10:18

Emergency, in Italia e nel mondo

SABATO 20 E DOMENICA 21 OTTOBRE IL TESSERAMENTO (in piazza cavour oppure on line)

Emergency, in Italia e nel mondo

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, in occasione della Campagna Tessera 2019, potrai scegliere di stare dalla parte dei diritti umani con EMERGENCY, che dal 1994 offre cure gratuite e di qualità a tutti gli esseri umani, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

I volontari di EMERGENCY ti aspettano per raccontarti come sostenere l’idea di cura che, fino a oggi, ci ha permesso di curare quasi 10 milioni di persone.

Essere curati è un diritto umano fondamentale e, come tale, deve essere riconosciuto a ogni individuo. La pratica dei diritti è l’unica via percorribile perché costituisce di per sé una pratica di pace. Fino a quando i diritti di tutti non saranno garantiti non ci sarà giustizia, solo discriminazione.

È per questo che, ogni giorno, i medici e gli infermieri di EMERGENCY curano le vittime della guerra in Afghanistan e in Iraq.
Ogni giorno EMERGENCY garantisce assistenza sanitaria in Africa, dove la povertà è una minaccia quotidiana. Dove milioni di persone non hanno accesso a cure chirurgiche per ragioni economiche, abbiamo portato sanità di eccellenza.

Ogni giorno in Italia, EMERGENCY è presente nei luoghi del terremoto, nelle campagne dove lavorano i braccianti sfruttati, nei quartieri difficili di tante città, per curare tutti, nessuno escluso.

Per sottoscrivere la tessera di EMERGENCY basta una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari di EMERGENCY in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda e Italia.

A Vercelli, i volontari di EMERGENCY saranno in Piazza Cavour dalle ore 10. Per info: vercelli@volontari.emergency.it.

Scopri dove saranno tutte le iniziative di EMERGENCY in Italia: eventi.emergency.it Sarà possibile sottoscrivere la tessera online, a partire dal 16 ottobre, sul sito:

tessera2019.emergency.it

La tessera di EMERGENCY 2019 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di EMERGENCY, sconti e facilitazioni presso librerie, teatri e gallerie d'arte in tutta Italia.

REDAZ

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore