/ Arte e Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Arte e Cultura | giovedì 11 ottobre 2018, 10:06

"100% Italia": due appuntamenti al museo Borgogna

DOMENICA SPAZIO ALLA CULTURA

Gli incontri saranno ospitati al museo Borgogna

Gli incontri saranno ospitati al museo Borgogna

Doppio appuntamento, domenica a Vercelli, con gli eventi collaterali alla mostra "100% Italia".

Alle ore 16, al museo Borgogna, c'è “Piccolo ma prezioso al 100%”; un'ora più tardi “Giorgio de Chirico, Alberto Savinio e la metafisica del Mediterraneo”.

“Piccolo ma prezioso al 100%” sarà organizzato in occasione della Giornata Nazionale delle famiglie al Museo (F@mu) e comprende una visita della mostra e laboratorio per bambini e famiglie promosso dalla sezione educativa del museo. (Incontro a pagamento 7 euro + biglietto mostra). Per info e prenotazioni: 0161 252764.

Alle ore 17 si terrà invece la conferenza “Giorgio de Chirico, Alberto Savinio e la metafisica del Mediterraneo” a cura di Cristina Santarelli. Nel corso dell'intervento, corredato da proiezione di immagini, si cercherà di ricostruire la matrice greca dell'opera dei fratelli De Chirico attraverso l'analisi di alcune opere incentrate sulla ripresa di miti musicali dell'antichità. Per info e prenotazioni: info@museofico.it ,011 853065

La mostra "100%Italia: 100 anni di capolavori" sarà aperta fino al 10 febbraio 2019 con 630 opere dislocate in sette sedi diverse, tra Torino, Biella e Vercelli.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore