/ Politica

Politica | mercoledì 10 ottobre 2018, 07:44

Regionarie del Movimento 5 Stelle: ecco i risultati

UN VERCELLESE NELLA SHORT LIST CHE POTRA' AMBIRE ALLA CARICA DI PRESIDENTE

Regionarie del Movimento 5 Stelle: ecco i risultati

Si sono concluse le "regionarie" del Movimento 5 Stelle, le primarie online che dovevano definire le liste dei candidati, provincia per provincia, per le prossime elezioni regionali. Hanno partecipato, attraverso la piattaforma Rousseau, 1875 iscritti.

I dieci candidati più votati che, garantendo la rappresentanza di almeno uno provincia, potranno ora avanzare la candidatura a Presidente, che verrà deciso con una nuova votazione sulla piattaforma online Rousseau, sono: gli attuali consiglieri regionali Giorgio Bertola, il favorito, Mauro Campo, Francesca Frediani, e Federico Valetti, a cui si aggiungono Fabio Desilvestri, Paolo Maria Mosca (di Crescentino), Luisella Neri, Sean Sacco, Alvi Torrielli e Luca Zacchero.

Per le liste, a prendere più voti sono stati la consigliera comunale di Collegno Sarah Disabato (155 preferenze), seguita dalle consigliere metropolitane Silvia Cossu (128) e Anna Merlin (125).

Nei primi 15 anche uno storico attivista del M5S torinese come Fabio Martina (84), il consigliere di Collegno Domenico Monardo (71), sostenuto dalla sottosegretaria Laura Castelli, e Paolo Vinci (51), staffista e collaboratore dell'assessore Marco Giusta, oltre all'attivista eporediese Valentina Pretato (49).

Come da regolamento del Movimento 5 Stelle, gli attuali consiglieri regionali Davide Bono, Gianpaolo Andrissi e Paolo Mighetti, che stanno svolgendo il secondo mandato, non si sono ricandidati.

Ecco un elenco dei votati in provincia di Vercelli:

Ausano Pietro 22,

Furbatto Mario 21

Ranalli Flavio 17

Pesce Giovanni 8

Serra Andrea 8

Catalano Luigi 2

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore