/ Tempo libero

Tempo libero | 02 ottobre 2018, 17:16

Passeggiata sulla via dell'acquaiolo

SABATO CAMMINATA DELLE APERTOLE: DALLA COLOMBARA A LERI TRA LE RISAIE

Passeggiata sulla via dell'acquaiolo

Un nuovo appuntamento nella pianura vercellese per una camminata naturalistica a passo libero dalle risaie al borgo di Leri, lungo le strade del Cavour, per raccontare le strade dell’acquaiolo, i sentieri delle mondine, la flora settembrina e la fauna autoctona che ormai ha colonizzato l’ex area industriale cella centrale termoelettrica adiacente al borgo storico, palazzo  Chiablese e la mandria delle Apertole.  Pranzo e di seguito visita al museo della mondina e canti e balli in compagnia.

L'appuntamento è sabato 6 ottobre con ritrovo alle ore 8.30 all’Osteria la Colombara di Cascina Michelina 1 (frazione Colombara di Livorno Ferraris). Alle 9 la partenza per una camminata naturalistica a passo libero di circa  8,5 chilometri. 

Il costo dell’iscrizione per la sola camminata è 5 euro a persona: i bastoncini da Nordic Walking sono disponibili a richiesta e gratuitamente per la durata dell’escursione fino ad esaurimento disponibilità.

Lungo il percorso sono previsti punti di ristoro con bevande  fresche e crostatina all’uva fragola, mentre all’arrivo sarà possibile pranzare con il seguente menù: Antipasti a buffet, Risotto al Barbera, dolce di risaia, caffè, acqua e vino  al costo di 15 euro. Il pranzo avrà luogo anche in caso di maltempo con pomeriggio in compagnia, mentre  la camminata verrà annullata.

 

Per informazioni e prenotazioni Cammini DiVini di Augusto Cavallo: Cell. 339 4188277

- mail: augusto.cavallo@alice.it

camminidivini.<wbr></wbr>altervista.org/camminata-<wbr></wbr>delle-apertole-terza-edizione/

https://www.facebook.com/<wbr></wbr>augustonordic/

https://www.facebook.com/<wbr></wbr>events/2169260256663870/

o in alternativa: 0161 421087 - www.parcoilbabi.it

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore