/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2018, 09:30

Nuova sede per la Banca del Tempo di Vercelli

INAUGURAZIONE E PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA'

Nuova sede per la Banca del Tempo di Vercelli

La Banca del Tempo di Vercelli inaugura la nuova sede nell'area di San Pietro Martire. Mercoledì, in via Dante 95, è previsto un incontro per presentare i nuovi spazi e illustrare le attività in programma.

La conferenza inaugurale, dal titolo “Natural mente”, è in programma alle ore 17,30 nel chiostro di San Pietro Martire ed è aperta a tutti.

A fare gli onori di casa il presidente della Banca, Edoardo Palmerini, che ne illustrerà gli scopi e le  attività. A seguire sono previsti gli interventi di Enrico Marone, editore della Rivista “Vivere Sostenibile Alto Piemonte”, e di Giancarlo Fantini, autore del libro “Erbe, arbusti ed alberi per il corpo e lo spirito”.

Il momento musicale è affidato agli intermezzi del quartetto jazz composto da Renzo Rigon (sax alto), Pino Tagliabue (chitarra), Claudio Cagnoni (contrabbasso) e Vittorio Dellarole (batteria), mentre il negozio “Pachamama – Biologico sfuso” di via Foa 61, esporrà i propri prodotti offrendone una degustazione.

"La Banca del tempo - spiegano i promotori dell'iniziativa - è un luogo di socializzazione basato sul dono del proprio tempo. Alla Banca si deposita la disponibilità a scambiare attività di relazione e manuali. Il tempo è l’unità di misura della Banca e degli scambi. Il tempo ha egual valore per tutti gli iscritti. La Banca del Tempo di Vercelli nasce nel 2015 dal Gruppo di Auto Mutuo Aiuto ed oggi consta di oltre trenta di iscritti".

Per maggiori informazioni sulla Banca e sulle modalità di iscrizione è possibile rivolgersi alla sede di via Dante 95, a partire da ottobre prossimo, tutti i martedì dalle 18 alle 19.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore