/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 17 settembre 2018, 22:53

Angelo Gilardino: Grazie Firenze

AL MAESTRO IL PREMIO ALLA CARRIERA DEL CONSERVATORIO LUIGI CHERUBINI - LA CERIMONIA IL 4 OTTOBRE

Angelo Gilardino, prestigioso riconoscimento per lui

Angelo Gilardino, prestigioso riconoscimento per lui

Da segnalare il conferimento del Premio alla Carriera a Angelo Gilardino “per la sua opera a favore del repertorio della chitarra come compositore, storico, ricercatore e didatta”

Così sul sito del Conservatorio Cherubini di Firenze.

Grazie Firenze, ha commentato il maestro Gilardino sul suo profilo.

Con queste belle parole.

Rendo i miei amici, colleghi, ex allievi e conoscenti partecipi della notizia pubblicata nel sito del Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze.

Nel quadro delle manifestazioni programmate per il Premio Nazionale delle Arti, è previsto per giovedì 4 ottobre alle ore 10 nella Sala de Buonumore "Pietro Grossi" il conferimento del Premio alla carriera ad Angelo Gilardino (1941) "per la sua opera a favore del repertorio della chitarra come compositore, storico, ricercatore e didatta". Interventi di Diana Castelnuovo-Tedesco, nipote del compositore fiorentino Mario Castelnuovo-Tedesco; Sergio Givone, filosofo e scrittore, ordinario emerito di estetica all'Università di Firenze; Marco Tullio Giordana, regista cinematografico e teatrale; Luigi Attademo, concertista e docente di chitarra (con alcune esecuzioni). Grazie Firenze!


Complimenti Maestro.


rb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore