/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2018, 09:52

Fora Tut, Risò, Notte Bianca: un sabato con tantissime cose da fare

UNA GIORNATA DI VIVERE FUORI CASA

Fora Tut, Risò, Notte Bianca: un sabato con tantissime cose da fare

Fora tut, Risò, Notte Bianca: un sabato con tantissime cose da fare in città.

Il settembre vercellese decolla con una serie di inziative che, complice anche il clima mite e piacevole, di certo porteranno in piazza un gran numero di persone.

Organizzato dall'Ascom, torna il tradizionale appuntamento con il Fora Tut di autunno: sabato e domenica il centro si trasforma in una vera e propria galleria commerciale all'aperto, con occoasioni e sconti speciali di fine stagione. Un'opportunità che porta in città un gran numero di curiosi e acquirenti, alla ricerca dell'occasione da non perdere.

In serata, c'è la Ascom White Night, con musica dal vivo ed esercizi commerciali aperti fino a tardi.  Come in passato, l'animazione è affidata a Band musicali itineranti e tornerà l'immancabile street food alla vercellese con drink, cocktail e apericena. Presente anche lo stand di Asm Vercelli per un'attività di sensibilizzazione sui temi ambientali.

Piazza Zumaglini e via Veneto ospitano invece "Risò - Vercelli mette l’accento sul riso", festival dedicato ai prodotti dop, doc e docg del territorio, primo su tutti il riso dop di Baraggia Biellese e Vercellese. L’ente capofila è il Consorzio di Tutela del riso di Baraggia, che grazie al sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Cassa di Risparmio ha messo in piedi un programma per valorizzare il territorio. Anche oggi, in piazza Zumaglini, possibilità di pranzare e cenare sotto il tendone, gustando piatti di alta qualità proposti dagi chef che hanno aderito all'iniziativa (LEGGI QUI TUTTO IL PROGRAMMA).

Infine, inseriti nel programma, ci sono i festeggiamenti per i vent'anni dell'Università del Piemonte Orientale, con il corteo dei laureati e il lancio del tocco d'oro e, intorno alle 21 in piazza Cavour, la consegna del Bicciolano d'Oro al musicista Piero Ambrosini. Un riconoscimento che il Comitato Manifestazioni ha voluto per ringraziare un grande amico di Vercelli.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore