/ Sport

Sport | giovedì 13 settembre 2018, 13:21

Il vercellese Varalda guida il Settimo Baseball in serie A

GRANDE STAGIONE DEL GIOVANE LANCIATORE

Mattia Varalda

Mattia Varalda guida dal monte di lancio il Settimo Baseball e ottiene la promozione alla serie A con due giornate di anticipo.
Atleta vercellese, tesserato per il Novara Baseball, lanciatore vincente della Coppa Italia 2014, per la seconda stagione Varalda è in presto alla società torinese.
Il percorso di studi universitari intrapreso dal giovane, a Torino prima e Pisa poi, ha imposto la rinuncia all’impegnativo campionato della massima serie ma, volendo proseguire l’attività agonistica, la naturale conseguenza è stata la scelta della cadatteria.
In questa stagione di serie B il livello espresso in campo si è notevolmente elevato per la presenza, nel Girone A delle squadre emiliano - romagnole tradizionalmente sempre molto forti, ma la giovane squadra piemontese è stata guidata egregiamente dal monte di lancio da Varalda che ha messo a disposizione tutta la sua esperienza di alto livello, seppure ancor 23enne.
I numeri avvalorano la sua prestazione: 9 vittorie su 10, Eera 1.94, 92 inning lanciati con 84 eliminazioni al piatto.
Ora rimangono due turni per concludere il campionato, festeggiare il risultato con un breve periodo di riposo e poi ripartire con la preparazione al campionato 2019 che sarà di tutto rispetto in serie A.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore