/ Attualità

Attualità | giovedì 13 settembre 2018, 10:53

#facciamogirareinostripeluche: nuovi amichetti per i piccoli ricoverati

ELLEUNO ADERISCE AL PROGETTO DELL'ASL CONSEGNANDO 170 PUPAZZI

La consegna dei peluche alla Pedriatria di Vercelli

La cooperativa casalese Elleuno aderisce al progetto #facciamogirareinostripeluche lanciata dal reparto di Pediatria dell'Asl di Vercelli. Con questa iniziativa, ogni bambino che verrà ricoverato al Sant'Andrea troverà sul proprio letto un morbido amichetto che lo accompagnerà per tutta la durata della degenza: 170 i peluche consegnati da Elleuno.

Il progetto #facciamogirareinostripeluche ha un grande obiettivo: rendere meno traumatica la permanenza dei bimbi all’interno del nosocomio piemontese. In pratica, ciascun piccolo paziente al suo arrivo troverà sul proprio letto un morbido amichetto che lo accompagnerà per tutta la durata della degenza e che poi potrà portare a casa.

All’iniziativa ha aderito anche Cooperativa Sociale Elleuno che ha coinvolto i propri soci-lavoratori: in un mese sono stati raccolti 170 peluche, a dimostrazione del grande entusiasmo e della sensibilità con cui è stato sposato l’intero progetto. Tantissime le mamme che hanno voluto donare al Sant’Andrea i pupazzi che hanno visto crescere i loro figli e che ora possono così continuare a regalare sorrisi ed emozioni positive ai piccoli degenti. I peluches sono stati consegnati nei giorni scorsi alla coordinatice infermieristica Michela Braghin e al personale del reparto.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore