/ Spettacoli

Spettacoli | venerdì 31 agosto 2018, 09:27

"Viotti day&night": due giorni di musica e cultura

TRA VERCELLI E FONTANETTO PO CONCERTI, VISITE GUIDATE, TEATRO, CACCE AL TESORO, DEGUSTAZIONI NEL SEGNO DEL GRANDE ARTISTA

"Viotti day&night": due giorni di musica e cultura

Torna "Viotti day&night", la due giorni di musica, divertimento, storia, cultura, paesaggio… da vivere intensamente, tra Vercelli e Fontanetto Po.

L'appuntamento, promosso dalla Camerata Ducale, con l'appoggio di Comuni ed enti, è in programma sabato e domenica: la novità di questa edizione è la giornata di sabato interamente dedicata a Fontanetto Po con iniziative che spaziano dalla musica alla liuteria al teatro, quest’ultimo rappresentato dall’attore Giovanni Mongiano e dall’Associazione Teatro Lieve.

Fulcro del programma vercellese sarò invece il concerto al Teatro Civico (domenica 2 settembre). Una fusione di generi e stili che spazierà dalla classica alla danza, al jazz, al rock and roll e alla musica etnica. A partire dalle 21 infatti, saliranno sul palco Guido Rimonda e la Camerata Ducale impegnati in un best of al 100% viottiano.

La Compagnia EgriBianco danza offrirà un intervento danzato sulla musica della Meditazione in preghiera.

A seguire il concerto jazz con un trombettista d’eccezione: Emilio Soana accompagnato dal suo ensemble, punta della scena jazz internazionale e ancora lo straordinario performer Matthew Lee e il gruppo Jazira capace come pochi altri di fondere la tradizione europea con quella araba e berbera. Nei due intervalli dei concerti saranno offerti degustazioni di vini Villa Remotti di Fubine Monferrato.

Tutt’intorno, prima e dopo, una scaletta unica e sorprendente, che promette divertimento per tutti. Da segnalare nel pomeriggio di domenica nella chiesa di San Giuliano in via Foà, concerto Face to face: chi si sarà prenotato potrà regalarsi un concerto per ‘spettatore solo’, in assoluta esclusiva. Un modo davvero insolito ed emozionante di vivere la musica. E ancora, in tre luoghi storici della città a partire dalle 10 una simpatica Caccia all’indizio guidata da personaggi d’eccezione. Un gioco con la vita di Viotti insolito e coinvolgente, con in premio simpatici gadget viottiani. Novità assoluta la maratona musicale (sia a Fontanetto Po sia a Vercelli) che offrirà a molti musicisti più o meno giovani l’occasione di esibirsi negli appositi Viotti’s Corner.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore