/ Spettacoli

In Breve

sabato 16 febbraio
lunedì 11 febbraio
domenica 10 febbraio
sabato 09 febbraio
venerdì 08 febbraio
mercoledì 06 febbraio
martedì 29 gennaio
sabato 26 gennaio
venerdì 25 gennaio
sabato 19 gennaio

Spettacoli | 31 agosto 2018, 09:27

"Viotti day&night": due giorni di musica e cultura

TRA VERCELLI E FONTANETTO PO CONCERTI, VISITE GUIDATE, TEATRO, CACCE AL TESORO, DEGUSTAZIONI NEL SEGNO DEL GRANDE ARTISTA

"Viotti day&night": due giorni di musica e cultura

Torna "Viotti day&night", la due giorni di musica, divertimento, storia, cultura, paesaggio… da vivere intensamente, tra Vercelli e Fontanetto Po.

L'appuntamento, promosso dalla Camerata Ducale, con l'appoggio di Comuni ed enti, è in programma sabato e domenica: la novità di questa edizione è la giornata di sabato interamente dedicata a Fontanetto Po con iniziative che spaziano dalla musica alla liuteria al teatro, quest’ultimo rappresentato dall’attore Giovanni Mongiano e dall’Associazione Teatro Lieve.

Fulcro del programma vercellese sarò invece il concerto al Teatro Civico (domenica 2 settembre). Una fusione di generi e stili che spazierà dalla classica alla danza, al jazz, al rock and roll e alla musica etnica. A partire dalle 21 infatti, saliranno sul palco Guido Rimonda e la Camerata Ducale impegnati in un best of al 100% viottiano.

La Compagnia EgriBianco danza offrirà un intervento danzato sulla musica della Meditazione in preghiera.

A seguire il concerto jazz con un trombettista d’eccezione: Emilio Soana accompagnato dal suo ensemble, punta della scena jazz internazionale e ancora lo straordinario performer Matthew Lee e il gruppo Jazira capace come pochi altri di fondere la tradizione europea con quella araba e berbera. Nei due intervalli dei concerti saranno offerti degustazioni di vini Villa Remotti di Fubine Monferrato.

Tutt’intorno, prima e dopo, una scaletta unica e sorprendente, che promette divertimento per tutti. Da segnalare nel pomeriggio di domenica nella chiesa di San Giuliano in via Foà, concerto Face to face: chi si sarà prenotato potrà regalarsi un concerto per ‘spettatore solo’, in assoluta esclusiva. Un modo davvero insolito ed emozionante di vivere la musica. E ancora, in tre luoghi storici della città a partire dalle 10 una simpatica Caccia all’indizio guidata da personaggi d’eccezione. Un gioco con la vita di Viotti insolito e coinvolgente, con in premio simpatici gadget viottiani. Novità assoluta la maratona musicale (sia a Fontanetto Po sia a Vercelli) che offrirà a molti musicisti più o meno giovani l’occasione di esibirsi negli appositi Viotti’s Corner.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore