/ Attualità

Attualità | martedì 21 agosto 2018, 19:03

"Corso Avogadro: ecco in che condizioni è il cavalcavia" - FOTOGALLERY

FORZA ITALIA TORNA ALL'ATTACCO: "A DISTANZA DI UN ANNO DALLA NOSTRA INTERROGAZIONE, LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA"

"Corso Avogadro: ecco in che condizioni è il cavalcavia" - FOTOGALLERY

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 4 aprile del 2017, come gruppo di Forza Italia abbiamo fatto una interrogazione al sindaco Forte per sapere se era a conoscenza della situazione di degrado del ponte sul cavalcavia di corso Avogadro di Quaregna. Abbiamo chiesto se erano state effettuate perizie da parte di tecnici qualificati, in caso affermativo di avere copia della perizia (così da rendere edotta la cittadinanza) ed in caso negativo se fosse prevista una perzia.

Per tutta risposta, la sindaca affermava che sono state posizionate delle transenne. Ma va?

Subito dopo aggiungeva anche che un “tecnico strutturista” ha effettuato un sopralluogo ed ha escluso problemi di stabilità. Bene!

Ma sono state rilevate delle problematiche e che è stato predisposto un intervento manutentivo. Contestualmente leggiamo affermazioni dell'assessore competente sui giornali che i lavori di manutenzione sono previsti tra la primavera e l'estate del 2017.

Ad oggi, a seguito di un sopralluogo effettuato in questi giorni, la situazione del ponte è immutata, se non peggiorata.

Non solo non sono stati fatti gli interventi previsti (ormai è passato più di un anno!) ma della perizia effettuata (aprile 2017) dal fantomatico “tecnico strutturista” nemmeno l'ombra. Pur avendola richiesta ufficialmente nella interrogazione di allora…

Oggi, a distanza di quasi un anno e mezzo dalla interrogazione di Forza Italia, la sindaca afferma (forse spaventata dalle tristi notizie) che a settembre si faranno prove di carico.

Al momento però vi sono solo transenne!

Antonio Prencipe, coordinatore di Forza Italia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore