/ Cronaca

Cronaca | martedì 14 agosto 2018, 12:44

Disastro a Genova: crolla il ponte dell'autostrada A10 - foto e video

IL CEDIMENTO INTORNO ALLE 12 - NOTIZIE IN AGGIORNAMENTO

Disastro a Genova: crolla il ponte dell'autostrada A10 - foto e video

E' un tratto di strada che tantissimi vercellesi, almeno una volta, hanno attraversato. E per questo le immagini del crollo del ponte Morandi, a Genova, nel tratto dell'autostrada A10 che attraversa la città (e che precede da un lato lo svincolo di Genova Ovest e dall'altro il raccordo per La Spezia e la Toscana, sono ancora più impressionanti.

Il crollo, improvviso e gravissimo, ha troncato in due il Ponte Morandi, sull'autostrada che attraversa il ponente di Genova. Sul posto, immediato l'intervento di vigili del fuoco, soccorsi e forze dell'ordine. 

Il cedimento è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Una veduta impressionante quella del ponte distrutto. Le macerie sono precipitate sulla sottostante via Fillak, a Rivarolo, causando ingenti danni e coinvolgendo i residenti della zona.

Dalle prime informazioni ricavate dai pompieri e dalla protezione civile, si sarebbe trattato di un cedimento strutturale. Il traffico è ovviamente interrotto con le prevedibili ripercussioni sulla viabilità ordinaria. Sulla A10 Genova-Savona tra il Bivio per l' A7 Genova-Serravalle e Genova Aereoporto, in entrambe le direzioni si è resa necessaria la chiusura del tratto. Sul tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Inoltre per tale motivo si sono formate code sull'A12 Genova-Rosignano Marittimo verso Genova a tra Genova Est e il Bivio per la A7 verso Genova e sulla A7 tra Bolzaneto e il Bivio per la A10 Genova-Savona.

dal nostro corrispondente a Savona

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore