/ Attualità

Attualità | sabato 11 agosto 2018, 00:53

Concordia: corsa contro il tempo per completare i lavori - FOTO

MAXI CANTIERE DA OLTRE 600MILA EURO. I TIMORI DEI GENITORI:"LE AULE SARANNO PRONTE PER L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO?"

E' uno dei cantieri più importanti, anche dal punto di vista economico, tra quelli aperti dal Comune nella stagion estiva. La ristrutturazione della scuola materna del rione Conocrdia, con rifacimento delle coperture, dei serramenti, della coibentazione e con il miglioramento dell'efficientamento energetico restituirà al rione una scuola nuova e moderna. Un intervento che supera il mezzo milione di euro, quello avviato dal Comune con il cantiere aperto lo scorso maggio.

Tuttavia,  a un mese dall’inizio delle lezioni, sono molti i genitori preoccupati per la tempisticha. Le immagini del cantiere, scattate in questi giorni, fanno temere che gli interventi non possano essere completati in tempo utile e che la struttura sia ben lontana dall’essere agibile e idonea ad ospitare bambini. "Manca un mese all'inizio della scuola - ci scrive una mamma - e non abbiamo avuto alcuna comunicazione in merito".

E, in effetti, anche il cronoprogramma dei lavori (come si vede sul manifesto) fissa la chiusura del cantiere sia nel mese di novembre. Resta dunque da capire se i lavori arrecheranno disagi ai bambini e all'attività didattica.

Una rassicurazione sul rispetto delle tempistiche arriva dall'assessore ai Lavori pubblici, Michele Cressano. "Il cantiere non sarà del tutto completato a settembre - spiega - ma il più sarà fatto e la previsione è che restino solo alcuni interventi poco invasivi in zone che non dovrebbero interferire con l'attività didattica. Il nostro obiettivo è restituire alla città scuole più sicure e moderne cercando di finire la maggior parte degli interventi entro settembre".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore