/ Attualità

Attualità | venerdì 10 agosto 2018, 17:43

La maglia di Ronaldo (l'ultima indossata al Real) all'asta per "Liberi di scegliere"

QUEST'ANNO L'INIZIATIVA BENEFICA IDEATA DA PINO FERRARIS PARTE CON UN IMPORTANTE RECORD: SONO 176 LE MAGLIE OFFERTE DAI CLUB DI A, B E CAMPIONATI ESTERI E MINORI

La maglia di Ronaldo (l'ultima indossata al Real) all'asta per "Liberi di scegliere"

Dopo quelle in una sola sera del 2013 e del 2015 e dopo la grandiosa asta on-line dello scorso anno con mostra finale ospiti della Sagra della Panissa 2017 alla palestra Mazzini di Vercelli, quest’anno “Liberi di scegliere onlus“ svolgerà solo on-line sulla pagina facebook dell’associazione l'ormai tradizionale asta benefica delle magliette dei campioni di calcio.

Da oggi, venerdì 10 agosto, fino alle 22 del 30 agosto 2018, sarà possibile partecipare a un evento che ha già battuto tutti i record numerici, toccando la ragguardevole cifra di 176 maglie.
"La parte del leone - spiegano dall'associazione - la faranno i giocatori della Pro Vercelli con ben 33 maglie in palio, le maglie di serie B saranno 83, 29 di serie C e minori, mentre le maglie più prestigiose saranno come sempre le 31 maglie di serie A ed estere che faranno sicuramente breccia nel cuore di tanti tifosi".

All'asta ci saranno anche le maglie di Dybala, Icardi, De Rossi, Donnarumma, Suso, Belotti, Chiellini, Faragò, Douglas Costa, Bonucci, Calhanoglu, Cutrone, Andrè Silva, Higuain e di molti altri campioni rigorosamente autografate. A raccogliere e organizzare la manifestazione, come sempre, ci ha pensato Pino Ferraris, instancabile promotore di questa manifestazione a sostegno dell'associazione guidata da Adriano Greppi.

"Ringraziamo tuti i giocatori che ci hanno onorato della loro considerazione donandoci le magliette ai quali e come sempre facciamo dal 2015, abbiamo donato il nostro piccolo pensiero rappresentato dal libro-cartoon Fiabe di Riso che, anche grazie a loro, ha viaggiato e sta viaggiando in tutta Italia e non solo - spiegano dall'associazione -. Un grazie speciale va riconosciuto a tutte le 55 squadre professionistiche e dilettantistiche che hanno collaborato ed in particolare alla Pro Vercelli, al Milan, alla Juventus, al Torino, alla Roma, all’ Inter e non ultima al Real Madrid che, grazie alla segreteria del presidente Florentino Perez, ci ha inviato diversi gadgets della squadra Madrilena e la prestigiosissima ultima maglia di Cristiano Ronaldo, autografata prima di partire per i Mondiali in Russia e prima di passare alla Juventus".

I fondi raccolti saranno a beneficio del progetto “Trasformiamo una lacrima in un sorriso-fase tre” che ha ormai superato il terzo anno consecutivo, assistendo  15 ragazzi  abili in modo diverso di Vercelli e provincia con la speranza di poter continuare in questa nostra opera anche grazie al risultato di questa nostra ormai classica iniziativa.

Cliccare QUI per la pagina Facebook dell'associazione

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore