/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 08 agosto 2018, 12:51

Polidori verso Viterbo (purtroppo)

LA COPPIA D'ATTACCO DELLA PRO IN C DOVREBBE QUINDI ESSERE COMI E MORRA, MA SE FOSSE B UN CENTRAVANTI CI VUOLE

Polidori verso Viterbo (purtroppo)

Sembra proprio che le strade tra Pro Vercelli e Alessandro Polidori debbano essere diverse.

Secondo i giornale toscani e laziali ormai è fatta: Polidori sta per passarte alla Viterbese, che punta molto sul centravanti ventiseienne che in serie C è sempre andato in doppia cifra.

Dicevamo di Polidori e la Pro Vercelli.

Il primo che fece il suo nome fu Moreno Longo. Lo avrebbe visto bene in coppia con La Mantia. Non se ne fece niente, Polidori, tre stagioni fa, giocò un gran bel campionato nell'Arezzo, firmando 13 reti. Grande l'intesa con Moscardelli, ex Chievo.

L'estate scorsa Polidori va in ritiro col Pescara ma – erano i primi di luglio – ecco che uscì un'indiscrezione: è in parola con la Pro Vercelli.

E in effetti era così. La Pro Vercelli (storia nota) aveva in programma di vendere La Mantia così da mettere a disposizione di Grassadonia quattro attaccanti: Bianchi, Polidori, Morra, Rovini.

Ma con Grassadonia, Polidori ha poco, pochissimo spazio.

Eppure nella partita con l'Ascoli andò vicino al gol due volte. Un colpo di testa, su cross di Mammarella, parato da Lanni, e una girata da fuori che uscì di un nonnulla e che fece dire al commentatore di Sky che Polidori aveva “rischiato” un eurogol.

Pochi spezzoni di partita, poi, e un gol con il Cittadella, prima di essere ceduto al Trapani, in cambio di Reginaldo. E a Trapani Polidori trova una squadra che il centravanti ce l'ha, ed è un buon centravanti: Evacuo.
Inizialmente, anche per problemi fisici, Polidori gioca poco, poi mister Calori imposta la squadra con due punte “pesanti”, Evacuo e, appunto, Polidori, che segna in tre partite consecutive. Viene anche impegnato nei play off, altra rete, che non serve, però, al Trapani. Ma in tutto, tra Pro e Trapani, fanno 5 gol con un minutaggio basso (un gol ogni 100 minuti, circa).

La Pro Vercelli sembra orietanta a cederlo. Dopo le richieste del Livorno ecco che spunta la Viterbese.

Peccato.

Se sarà serie C, la Pro Vercelli dispone già di quattro attaccanti: Comi, Morra, Gerbi, Mal.

Se fosse serie B un centravanti ci vuole.

RB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore