/ Attualità

Attualità | 24 luglio 2018, 12:28

Ponte sulla Sesia: senso unico alternato

UN MESE DI LAVORI PER CONTO ASM

Ponte sulla Sesia: senso unico alternato

Per consentire i lavori di manutenzione della condotta del gas di ASM Vercelli Spa, staffata al ponte sul fiume Sesia lungo la SP11bis “Vercelli-Borgo Vercelli”, a partire da lunedì 30 luglio, dalle 8:30 alle 18 e dal lunedì al venerdì, sarà in vigore un senso unico alternato regolamentato da semaforo mobile. Il termine dei lavori è previsto per l’inizio di settembre ma l’obiettivo, condizioni climatiche permettendo, è di accorciare i tempi rimanendo entro il mese di agosto.

“ASM Vercelli Spa, che ha richiesto di poter effettuare l’intervento, ci ha spiegato che si tratta di lavori necessari e delicati – spiega il consigliere Pier Mauro Andorno – ma, con loro, siamo riusciti a definire le modalità d'azione in modo da creare il minor disagio possibile e a ridurre i tempi previsti per l’opera. Purtroppo, trattandosi di lavori sulle condotte del gas, le operazioni previste non consentono di sfruttare le ore notturne, cosa che avrebbe consentito di ridurre ulteriormente i tempi e quindi il disagio”.

Tenuto conto dell’opportunità di servirsi della tangenziale Nord, il mese di agosto è stato poi ritenuto il più idoneo per l’intervento in quanto coincidente con una diminuzione del traffico collegato alla chiusura delle scuole e alle ferie.

Redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore