/ Economia

Economia | 19 luglio 2018, 09:54

Polioli, prima di festeggiare si aspettano i numeri

NON TUTTI I LAVORATORI POTREBBERO TROVAR POSTO NEL NUOVO IMPIANTO DI PRODUZIONE

Polioli, prima di festeggiare si aspettano i numeri

C'è la conferma dell'accordo tra Perstorp e un gruppo di acquirenti per la vendita della Polioli. A dare l'annuncio, nel corso del tavolo convocato in Regione (alla presenza dell'assessora al Lavoro, Gianna Pentenero e del sindaco Maura Forte), è stato l'amministratore delegato di Perstorp Italia.

"L’amministratore delegato di Perstorp Italia - si legge in una nota regionale - ha riferito che la casa madre svedese ha raggiunto ieri un accordo con la cordata di imprenditori, già citata nell’incontro dell’11 luglio, interessata a rilevare il sito industriale e almeno una parte dei dipendenti. Il nuovo soggetto, a quanto si è appreso, produrrà nello stabilimento di Vercelli anche per conto terzi per Perstorp stessa".

Il confronto, che dovrà coinvolgere necessariamente anche il nuovo imprenditore, riprenderà ora in sede sindacale. Il primo appuntamento di terrà venerdì prossimo all'Unione Industriale di Vercelli.

“Restiamo in attesa – dichiara l’assessora regionale al Lavoro Gianna Pentenero – di conoscere l’esito della trattativa e a disposizione, in qualunque momento, delle parti per offrire il nostro supporto. Prendiamo atto della notizia positiva comunicata oggi, ma attendiamo di conoscere più nel dettaglio i contenuti dell’accordo”.

Una piccola speranza, dunque, per i 72 lavoratori dell'impianto che, però, dovranno attendere di capire cosa comprenda l'accordo di vendita. Non è affatto scontato, in effetti, che tutti i dipendenti vengano riassorbiti dalla nuova azienda. Per questo, tra lavoratori e sindacati, c'è ancora molta prudenza nel valutare la questione.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore