/ Politica

Politica | sabato 14 luglio 2018, 10:14

Manifestazione antirazzista, sabato 14

SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA

Riceviamo e pubblichiamo

L'Europa sta vivendo una fase storica caratterizzata dal ritorno prepotente di movimenti fascisti e razzisti, appoggiati da governi complici.
Il sistema capitalistico occidentale sta vivendo una crisi gravissima in cui dimostra di non essere più in grado di dare risposte concrete in termine di lavoro, salute, diritti, benessere, né tantomeno di progettare un futuro di crescita e di attuare una ridistribuzione della ricchezza che includa tutti.
In questo clima di totale incertezza non stupisce il continuo tentativo di spostare l'attenzione dai problemi reali, fomentando la paura del diverso, che viene strumentalizzato per farne il nemico, il capro espiatorio, che poi si concretizza nei frequenti episodi di razzismo a cui assistiamo quotidianamente, per strada come in rete.
Per questo vorremmo invitare tutti alla manifestazione antirazzista "Siamo tutti sulla stessa barca" che avrà luogo sabato 14/07 a Vercelli.
Scenderemo in piazza per dare voce ai migranti che troppo spesso non ne hanno e per ricordare ancora una volta che siamo tutti umani, abbiamo tutti gli stessi diritti e proprio per questo "siamo tutti sulla stessa barca" indipendentemente dal colore della nostra pelle o dalla parte di mondo in cui siamo nati. 
Scenderemo in piazza per ribadire che la società che vogliamo non discrimina nessuno, ma anzi deve accogliere e solidarizzare.
Vi invitiamo a scendere in piazza con noi, senza bandiere di partito, ma uniti e compatti dietro lo striscione di Vercelli Antifascista Antirazzista.

Per questioni logistiche è gradita conferma adesione e numero partecipanti (vercelliantifascista@gmail.<wbr></wbr>com) .

Vercelli Antifascista Antirazzista

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore