/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | sabato 07 luglio 2018, 17:57

Nobile tra i pali della nuova Pro

ARRIVO' CON LA FAMA DI PORTIERE PARA-RIGORI - DOPO 4 PARTITE FU MESSO DA PARTE

Nobile tra i pali della nuova Pro

Polidori o Comi al centro dell'attacco. Un po' di volti nuovi in squadra, insieme a tanti giovani e qualche riconferma. La Pro Vercelli 2018-2019 è avvolta nella nebbia.
Il portiere però c'è:è quel Tommaso Nobile che arrivò l'anno scorso con la fama di portiere para rigori. L'erede di Provedel, si diceva.

La scheda era questa:

Tommaso Nobile nasce a Napoli il 3 Novembre 1996. Alto ben 1,95 metri e mancino, cresce nelle giovanili di diverse squadre del napoletano, fino a giocare con la formazione Berretti del Melfi. L’esordio tra i “grandi” arriva in Serie D nella stagione 2014/15 con la maglia della Sarnese, con cui conquista subito il posto da titolare e scende in campo 32 volte. L’anno successivo si trasferisce al Metelica, sempre in Serie D, 34 presenze e 37 gol subiti.

L’anno scorso, il passaggio tra i professionisti, alla Lucchese in Lega Pro. Nonostante qualche incertezza nel precampionato, Nobile si conquista presto il posto da titolare, fornendo prestazioni convincenti. In totale Nobile scende in campo 37 volte tra Coppa Italia, campionato e Playoff, subendo un totale di 36 reti. Ben 12, invece, le partite con porta inviolata.

Piccola curiosità, Nobile rientra nella speciale categoria dei “para-rigori”: Ben 5 penalities sventati al primo anno alla Sarnese, 7 al Metelica e 1 l’anno scorso, contro il Livorno.

Rivediamo le partite di Nobile nella Pro Vercelli di Grassadonia, rileggendo le pagelle.

Cominciamo con la gara d'esordio, in Coppa Italia. Il Lecce vinse per 2 reti a 1.

A Nobile, Infovercelli24 diede 6.Ecco le pagelle:http://www.infovercelli24.it/2017/08/05/leggi-notizia/argomenti/sport-11/articolo/pro-vercelli-lecce-le-pagelle.html


Si parte con il campionato, al Piola arriva la macchina da guerra Frosinone di Moreno Longo, che vince per 2 reti a 0.

Il nostro voto a Nobile fu 6,5Ecco le pagelle.http://www.infovercelli24.it/2017/08/05/leggi-notizia/argomenti/sport-11/articolo/pro-vercelli-lecce-le-pagelle.html

Seconda giornata, la Pro Vercelli perde ad Ascoli.

Pagella (senza commento) di Infovercelli24: 5.Soprattuto nei disimpegni Nobile aveva lasciato a desiderare.

Terza giornata: Pro Vercelli 1 Cremonese 4.

Per Nobile fu la bocciatura definitiva.Il nostro voto fu 4.Ma tutta la squadra aveva annaspato. Arriverà Marcone, Nobile farà panchina e poi finirà in C, al Fano, dove farà altra panchina.Ecco le pagelle di Pro Vercelli – Cremonese.http://www.infovercelli24.it/2017/09/09/leggi-notizia/argomenti/sport-11/articolo/pro-vercelli-cremonese-le-pagaelle.html

Quattro partite, insomma. Forse troppo poche per giudicare un portiere.

rb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore