/ Politica

Politica | 22 giugno 2018, 19:59

POLIOLI /2 "L'obiettivo è salvare i posti di lavoro"

INTERVENTO E PROSSIME INIZIATIVE DEL SINDACO MAURA FORTE

POLIOLI /2 "L'obiettivo è salvare i posti di lavoro"

Riceviamo e pubblichiamo.

Ho incontrato stamattina i lavoratori della Polioli ai quali ho espresso la solidarietà di tutti i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale. Ho confermato loro l’impegno a non lasciare nulla di intentato per frenare la deriva che il gruppo Perstorp avvierebbe con i licenziamenti dei dipendenti. Mantengo quindi attivi i canali di comunicazione con il rappresentante del gruppo svedese in Italia, con la precedente proprietà Polioli, con le istituzioni – prima di tutte la Regione Piemonte con l’assessore Giovanna Pentenero con la quale ho contatti costanti – e con le organizzazioni sindacali.  
Spero che questo intenso lavoro riesca almeno a mitigare gli effetti disastrosi sull’economia delle famiglie ma anche dell’intera città con un differimento dei licenziamenti o altre misure che vengono adottate in casi analoghi.
Non sottovaluto, naturalmente, le richieste della minoranza consiliare che riguardano l’ambiente ma la situazione Polioli sotto questo aspetto è monitorata e sotto controllo da tempo.
Lasciatemi però dire che oggi il problema urgente è costituito dai posti di lavoro che Vercelli perderebbe. Ciò non toglie, naturalmente, che non intendo lasciare zone d’ombra sulla componente ambientale.
Martedì prossimo incontrerò – insieme ad assessori e capigruppo consiliari -  i lavoratori e le rappresentanze sindacali auspicando di poter comunicare loro un passo avanti in una trattativa che non sarà né breve né facile, ma che sono – e con me tutta la Giunta - determinata a condurre con tutto l’impegno necessario.

Maura Forte, sindaco di Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore