/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2018, 00:11

Fibra ultraveloce: incontro con artigiani e agricoltori

PROSEGUE LA CAMPAGNA DI OPEN FIBER SULLA CITTA'. ECCO DOVE SI LAVORA NEI PROSSIMI GIORNI

Fibra ultraveloce: incontro con artigiani e agricoltori

Proseguono i lavori per la posa della fibra ottica nella città di Vercelli, dove dal dicembre scorso Open Fiber ha avviato un piano di cablaggio per raggiungere oltre 14mila unità immobiliari in fibra FTTH (Fiber To The Home), grazie ad un investimento di 5.5 milioni di euro. Presto la banda ultra larga sarà una realtà del comune piemontese, che potrà così navigare fino a 1 Gigabit al secondo, garantendo il massimo delle prestazioni a cittadini e imprese.

Il sindaco Maura Forte e il city manager di Vercelli per Open Fiber, Marco Serra, hanno pianificato una serie di incontri con associazioni imprenditoriali, organizzazioni di categoria e amministratori di condominio della città, per raccontare le attività dell’azienda, compartecipata da Enel e Cassa depositi e prestiti, e l’impatto in termini economici e occupazionali sul territorio.

Il sindaco e il city manager, dopo aver incontrato nelle scorse settimane Ascom, Confesercenti, Associazioni degli Industriali, Unione dei Professionisti e varie sigle delle associazioni di Amministratori di Condominio, dedicheranno l’appuntamento di mercoledì 20 giugno in sala consiliare ad artigiani e agricoltori.

Intanto, in settimana, le attività per la posa della fibra si sviluppano in: via Fratelli d’Ambrosio, via Gramsci, Vva Martiri del Kiwu, via Paisiello.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore