/ Spettacoli

Spettacoli | lunedì 18 giugno 2018, 08:56

Silvio Piola, il cacciatore di gol

ALLE 18, AL TEATRO CIVICO, LA PROIEZIONE DEL VIDEOCLIP CON NERI MARCORE'

Neri Marcorè e Tommy in una scena del videoclip

Neri Marcorè e Tommy in una scena del videoclip

Si intitola "Il cacciatore di gol" ed è un videoclip realizzato nell'ambito di un vasto progetto di educazione ai valori dello sport e della cittadinanza, sviluppato dall'Archivio Silvio Piola.

Il videoclip, realizzato nei mesi scorsi a Vercelli e nel vercellese viene presentato alle 18 di oggi al Teatro Civico all’interno di un evento organizzato con il patrocinio del Comune e il sostegno della Fondazione Crv.

Girato con la regia di Vanni Vallino e sulla canzone scritta e musicata da Toni Malco, il video ha per protagonisti Neri Marcorè e il piccolo Tommy, pronopote del più grande bomber di tutti i tempi. Un video per far emozionare e per far riflettere che viene proiettato nel corso di un appuntamento in cui si ripercorreranno anche le vicende del mondiale di calcio del 1938, aprendo, di fatto, le iniziative del progetto "Il mio pallone", che dall’autunno coinvolgerà i ragazzi nelle scuole e nei settori giovanili delle squadre di calcio.

Nel corso della serata, a ingresso libero, ci saranno la proiezione del videoclip, Toni Malco canterà la canzone scritta per Silvio Piola, mentre Lorenzo Proverbio e Alessandro Orsi, leggendo i diari di Piola, faranno rivivere le emozioni dei Mondiali di Calcio del 1938, di cui il vercellese fu un grande protagonista.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore