/ Politica

Politica | 18 giugno 2018, 00:11

I gruppi di minoranza: "Dal Comune chiarezza sulla Polioli"

NEL DOCUMENTO SI CHIEDONO INTERVENTI A TUTELA DELL'OCCUPAZIONE E DELL'AMBIENTE

I gruppi di minoranza: "Dal Comune chiarezza sulla Polioli"

Riceviamo e pubblichiamo

La Lega ha proposto a tutta la minoranza una mozione urgente che da inserire già nell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di fine giugno, sul delicato e importante tema della Polioli. La mozione è stata firmata oltre che dalla Lega, anche dal M5S, VercelliAmica, Forza Italia e SiAmo Vercelli.

In particolare si vuole mettere a fuoco a chiare lettere e senza ombre, le gravi ricadute socio-lavorative e ambientali sulla cittò di Vercelli. Oltre alle 90 persone (tra dipendenti e indotto di lavoratori esterni), lasciate a casa, c'e' da chiarire situazione, responsabilità, oneri e costi sul tema ambientale dei terreni limitrofi all'insediamento industriale e le possibile ricadute sulla salute pubblica.

La mozione inoltre impegna il sindaco a mettere in chiaro il suo cronoprogramma di azioni e a inviare tutto il dossier all'ASL, in Regione, alla Prefettura, al Ministro del Lavoro, e per conoscenza alla Procura della Repubblica. Sono in corso inoltre incontri con le sigle sindacali e massima attenzione al problema da parte dell’onorevole Paolo Tiramani.

Alessandro Stecca, Lega Nord

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore