/ Spettacoli

Spettacoli | sabato 16 giugno 2018, 09:41

Torna il Gattinara music contest: un palco per band emergenti

REGOLE E PREMIE DELL'EDIZIONE 2018

Torna il Gattinara music contest: un palco per band emergenti

Torna venerdì 22 e sabato 23 giugno, in piazza Paolotti, il “Gattinara music contest”, il concorso musicale per giovani band e solisti organizzato da Comune, Pro loco e dallo studio di registrazione S88live.
L’iniziativa è nata per valorizzare la musica giovanile e mettere in rete le risorse del territorio. Con il Gattinara music contest si intende offrire un’occasione per mettere in luce il talento delle nuove generazioni, sostenendo i giovani autori, interpreti di pezzi inediti frutto della propria capacità creativa e anche musicisti che interpretano i successi di altri gruppi. Infatti, nell’edizione 2018 sono previste due categorie brani inediti (venerdì) e cover (sabato).
Gli otto finalisti, che hanno superato la fase di pre-selezione, si esibiranno nelle serate finali del Contest, in piazza Paolotti il 22 e 23 giugno.
I giovani musicisti saranno valutati da una giuria di qualità composta da musicisti giornalisti e operatori del settore che decreterà i vincitori di questa seconda edizione.
Anche per questa edizione i premi messi in palio sono decisamente interessanti: Le migliori 4 band delle 2 serate (due della categoria inediti e 2 della categoria cover) avranno come premio l’opportunità di esibirsi su un Palco dedicato nel corso della 36a edizione della Festa Uva mentre per i quinti classificati ci sarà un mese di sala prove omaggio.
Quest’anno nell’ambito della manifestazione saranno presenti anche tre birrifici artigianali: i birrifici selezionati secondo un preciso criterio basato su stile e qualità della produzione, proporranno tipologie di birra diverse, con il loro stile creativo per nulla codificato e mai banale.
I birrifici artigianali presenti, tutti del territorio, sono i degni rappresentanti di un panorama locale in grande espansione e sempre più variegato.
Oltre, come detto, al coinvolgimento dei microbirrifici sarà presente anche lo stand dell’Enoteca Regionale di Gattinara con i grandi vini dell’Alto Piemonte.
«Il Music Contest – spiega il sindaco Daniele Baglione - costituisce un esempio concreto di come dare spazio alle idee musicali dei nostri giovani, dove poi i vincitori, possono essere protagonisti in una delle più importanti manifestazioni del Piemonte: la Festa dell’Uva, un modo per far conoscere i gruppi musicali emergenti».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore