/ Attualità

Attualità | giovedì 14 giugno 2018, 08:50

E' novarese il nuovo rettore dell'Università del Piemonte Orientale

GIAN CARLO AVANZI ARRIVA DALLA FACOLTA' DI MEDICINA

E' novarese il nuovo rettore dell'Università del Piemonte Orientale

Il professor Gian Carlo Avanzi è stato eletto nuovo rettore dell'Università del Piemonte orientale peril sessennio 2018 - 2024.

Avanzi è stato eletto nella seconda tornata, martedì 12 giugno e oggi, mercoledì 13 con 285 voti. Hanno votato 493 aventi diritto (89,6%) e l'altro candidato Salvatore Rizzello ha ottenuto 200 voti. Le schede bianche sono state 7; le nulle 1.
Il nuovo Rettore, che entrerà ufficialmente in carica il prossimo 1° novembre, succedendo a Cesare Emanuel.

Torinese di nascita ma novarese di adozione, Gian Carlo Avanzi si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino; dal 2005 è responsabile della Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Allergologia e Immunologia Clinica, nell’Azienda Ospedaliero‐Universitaria Maggiore della Carità di Novara.
Nel 2010 ottiene Responsabilità della Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, presso l’Azienda Ospedaliero‐Universitaria Maggiore della Carità di Novara.
La sua attività di ricerca di concentra su citogenerica oncoematologica; fattori di crescita emopoietici e loro recettori; infiammazioni; recettori tirosin‐chinasici; sepsi; malattie autoimmuni.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore