/ Attualità

Attualità | mercoledì 13 giugno 2018, 19:19

Chiusura della Polioli: riunione in Comune

IL SINDACO: "CERCHIAMO INSIEME UNA SOLIZIONE PER EVITARE IL LICENZIAMENTO DI 72 PERSONE"

Riunione urgente, venerdì mattina alle 8,30 in Comune, per parlare della chiusura della Polioli. A convocarla il sindaco Maura Forte, che, dopo che si è diffusa la notizia dell'imminente licenziamento dei 72 dipendenti.

"Ho ritenuto di intervenire immediatamente per capire e possibilmente risolvere questo problema che è di una drammaticità notevolissima per i 72 dipendenti della Polioli, le loro famiglie e tutto il tessuto socio-economico vercellese - precisa in una nota il primo cittadino -. Ho avuto contatti con alcuni dipendenti e con le organizzazioni sindacali, decidendo di convocare urgentemente una riunione a cui ho naturalmente invitato i capigruppo consiliari per venerdì mattina alle 8.30".

L'obiettivo del sindaco è di approfondire l’argomento e "capire quali possono essere i tentativi da produrre per poter fare in modo che quanto prospettato dall’azienda svedese venga scongiurato".
Il sindaco, poi precisa anche il suo ruolo nella precedente crisi aziendale culminata, appunto, con la cessione della Polioli alla Perstorp.

"In occasione della precedente crisi dell’azienda - conclide il sindaco - ho, come mi spetta, unicamente svolto un’attività di mediazione tra le parti con l’unico obbiettivo di tutelare i livelli occupazionali di Vercelli. Vediamo di lavorare per esplorare tutte le vie che potrebbero condurre a un epilogo meno negativo della vita dell’azienda Polioli e della situazione occupazionale dei lavoratori a cui va la solidarietà di tutta l’Amministrazione".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore