/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | martedì 12 giugno 2018, 10:32

Vercelli, tra capolavori d'arte e logistica

PER L'INIZIATIVA "LA PENISOLA DEL TESORO" TOURING CLUB E AMAZON PROPONGONO UNA GIORNATA DAVVERO SPECIALE

Quinta tappa della Penisola del Tesoro, iniziativa promossa dal Touring Club Italiano, è, domenica 17 giugno, Vercelli. Punto di riferimento della giornata, il gazebo Tci allestito in via Galileo Ferraris, di fronte alla basilica di Sant'Andrea, monumento simbolo della città che unisce i caratteri stilistici del romanico e del gotico.

Da lì partiranno le visite guidate del centro storico di Vercelli con tappe, tra le altre, alla cinquecentesca chiesa di San Cristoforo che conserva un ciclo di affreschi di Gaudenzio Ferrari e al centro espositivo di Arca, nella ex chiesa di San Marco, che – con Novara e Varallo Sesia – ospita la mostro "Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari".

Oltre alla visita al centro storico, con la possibilità di ammirare, tra l'altro, le torri civili, la giornata prevede anche la visita al centro logistico Amazon. In quest’occasione, i partecipanti (sono attese 400 persone), tra i quali soci del Touring Club Italiano, avranno l’opportunità di visitare il centro di distribuzione, entrato in funzione l’autunno scorso. All’interno, i visitatori potranno conoscere il percorso dei prodotti del magazzino, dalla ricezione allo stoccaggio, dal prelevamento all’impacchettamento fino alla partenza verso la destinazione finale: un’occasione imperdibile per scoprire la magia che si nasconde dietro i propri acquisti online.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore