/ Arte e Cultura

In Breve

martedì 13 novembre
venerdì 09 novembre
giovedì 08 novembre
martedì 06 novembre
lunedì 05 novembre
giovedì 01 novembre
martedì 30 ottobre
lunedì 29 ottobre
sabato 27 ottobre
Un grande giallo
(h. 01:15)
venerdì 26 ottobre

Che tempo fa

Cerca nel web

Arte e Cultura | lunedì 04 giugno 2018, 14:27

Open day archeologico al Mac

DOCENTI ALLA SCOPERTA DELLE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE

Open day archeologico al Mac

Open day archeologico, martedì 12 e giovedì 14 giugno dalle 14.30 alle 16.30 e lunedì 18 e giovedì 21 giugno dalle 10 alle 12 al Mac.
E’ arrivata la fine dell’anno scolastico e i docenti si trovano a dover programmare le nuove attività didattiche che partiranno da settembre. Per questo motivo i Servizi Educativi del Museo Leone hanno programmato una serie di appuntamenti (giorni e orari diversi per venire incontro alle esigenze del maggior numero di docenti possibile) al MAC dedicati esclusivamente agli insegnanti. Questi speciali giorni di open-day saranno l’occasione per visitare il museo, ancora poco conosciuto a molti cittadini, e scoprire quante possibilità didattiche la collezione archeologica può offrire agli studenti di ogni ordine e grado. I reperti del museo e le postazioni video raccontano infatti la storia antica della città e permettono di ricostruirne l’assetto urbanistico oltre che di approfondire alcuni aspetti della vita quotidiana. Ecco perché la visita al MAC è un’esperienza interessante ed apprezzata dai gruppi scolastici cittadini e non, diventando pretesto per approfondimenti sia legati all’archeologia, sia alla trasformazione della città nei secoli.
Durante l’open-day è prevista una prima parte di visita e conoscenza del museo e una seconda dedicata all’illustrazione dei percorsi didattici e dei laboratori di sperimentazione che saranno attivi al MAC per l’anno scolastico 2018-2019.
Non è necessaria la prenotazione; ingresso libero per tutti i docenti.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore